Ponte Morandi, Salvini contro Autostrade: "I soldi della ricostruzione devono venire dall'azienda"

Share

Autostrade per l' Italia ha chiaramente violato l'art.

"Sulla base della sollecitazione pubblica del Sottosegretario Rixi, e per favorire lo svolgimento delle preziose attività di soccorso, Autostrade per l'Italia annuncia che le ambulanze non pagheranno più il pedaggio sulla propria rete". C'è chi scrive "che vergogna senza limite", chi incalza "non c'è fine all'indecenza", chi spera "la foto di Salvini che si fa un selfie con una tizia ai funerali di Genova è un fake vero?" e chi, invece, minimizza affermando che non è questa la notizia da divulgare in questo momento. Ha dichiarato anche che provvederà all'"assunzione straordinaria di 1500 vigili del fuoco".

Il ministro è arrabbiato come tutti gli italiani e vuole riuscire a dare un nome e cognome ai responsabili della tragedia che ha portato morte e distruzione: la sua speranza è quella che la società Atlantia che aveva avuto la concessione per la gestione anche del tratto autostradale interessato, riesca a trovare il responsabile della mancata manutenzione dandone un nome e cognome. L'uomo ha un doppio trauma - uno cranico e uno toracico - e si sta sottoponendo alle cure del caso. "E riteniamo che questo venga prima di una partita di calcio".

Nedved: "Juve, pensa a vincere"
Il discorso del presidente? Quando ero giocatore e andavo lì provavo dei brividi, perché sapevo il significato della famiglia Agnelli in Italia e per la Juventus .

Non è a rischio imminente di crollo la struttura rimasta in piedi dopo il crollo del ponte Morandi sulla A10, a Genova.

Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, con decreto del 14 agosto, ha istituito una "Commissione ispettiva per svolgere verifiche e analisi tecniche sul crollo" del Viadotto Polcevera.

Alla macchina dei soccorsi che si messa in moto arrivata la stangata - da Autostrade per l'Italia la verbalizzazione del mancato pagamento del pedaggio da parte dei mezzi di soccorso. Le risultanze - precisa la nota - entreranno nella valutazione per la procedura di un'eventuale revoca della concessione.

Share