Ferrari, Vettel crede nella rimonta su Hamilton

Share

Il tedesco non ha nessuna intenzione di arrendersi, per questo motivo lancia la sfida alla Mercedes e al suo avversario Lewis Hamilton: "le cose sono girate qualche volta dalla nostra parte e altre no, ma dal mio punto di vista penso che siamo stati abbastanza solidi".

"Dal primo giorno in cui sono entrato in Ferrari, alla fine del 2014, ho sentito che lo spirito del fondatore, lo spirito di Enzo Ferrari, era presente ovunque a Maranello", ha esordito Vettel. "Fa male, è parte del gioco, non si può riportare indietro l'orologio, ma sono abbastanza fiducioso che se avremo la macchina con cui lottare, possiamo metterli sotto pressione e realizzare le cose nella seconda metà di stagione". "La pressione per tirare fuori ogni singolo millimetro è più grande che mai se voglio essere il numero uno alla fine". E non c'è dubbio che la Ferrari abbia una straordinaria capacità di rendere reali le idee su cui la sua mente curiosa si è concentrata in una vita molto intensa ma anche segnata da abitudini e una serie di routine che raramente lo hanno visto lasciare Modena e Maranello. Un pò il contrario di quanto accaduto nel 2018 ed è questo che dà speranza a Vettel: "L'anno scorso - dice - abbiamo perso il mondiale perché la nostra vettura non è stata abbastanza veloce per lottare nella parte finale della stagione, nonostante quello che è successo con i ritiri". Quindi spero che quest'anno sarà diverso, e penso che finora abbiamo dimostrato che la macchina è più efficiente, più forte e che ha ancora molto potenziale da scatenare. "Sono fiducioso per le cose che sono in cantiere, dovrebbe essere un'entusiasmante seconda parte dell'anno".

Supercoppa Europea - Real Madrid-Atletico Madrid: le formazioni ufficiali
Diego Costa punisce il Real aggirando Sergio Ramos , superando Varane e beffando Navas sul suo palo con un potente destro. Diego Pablo Simeone schiera davanti ad Oblak una linea composta da Juanfran, Savic , Godin e Lucas.

Tra meno di due settimane la Formula 1 tornerà con il Gran Premio del Belgio.

Share