Crollo Genova, le immagini da un elicottero, almeno 11 vittime

Share

I vigili del fuoco sono al lavoro ma non hanno ancora individuato vittime.

"I lavori e lo stato del viadotto erano sottoposti a costante attività di osservazione e vigilanza da parte della Direzione di Tronco di Genova" viene assicurato. Il ponte è uno degli snodi principali del capoluogo ligure. Proprio in virtù di ciò il ponte è spesso interessato da un traffico sostenuto. La donna è stata condotta in camera iperbolica all'ospedale San Martino. Un terzo ferito è un uomo di 46 anni della Repubblica Ceca, arrivato al pronto soccorso in codice giallo.

INCHIESTA APERTA. "Siamo già pronti ad aprire un fascicolo per omicidio plurimo e disastro colposo".

Sto seguendo con la massima apprensione ciò che è accaduto a #Genova e che si profila come immane tragedia. In dettaglio sulla linea Genova-Savona-Ventimiglia: circolazione riattivata.

Qui abbiamo spiegato perché crollano i ponti. Forse automobilisti coinvolti. Si temono vittime.

Testimonianza choc di Domenico Criscito. Tra i più accesi sostenitori di quest'ultima ipotesi figuravano anche alcuni comitati, appositamente chiamati ' No Gronda', molto vicini al M5S genovese. "Sono vicino a tutte le famiglie delle vittime", ha continuato il capitano rossoblù.

L'alluvione che colpì la Sardegna nel novembre 2013 fece crollare un ponte sulla provinciale Oliena-Dorgali. Alcuni testimoni oculari riferiscono però di aver visto un fulmine abbattersi sul viadotto prima che questo "andasse giù". Autostrade per l'Italia informa che sul ponte, risalente agli anni '60, erano in corso dei lavori. Decine le auto che sarebbero precipitate.Il 118 ha dirottato tutte le ambulanze disponibili. Siamo in stretto contatto con Autostrade e stiamo andando sul luogo con il viceministro Rixi.

Villar Perosa, invasione di campo e bagno di folla per CR7
Juventus B (4-3-3): Loria; Oliveira, Freitaz, Anzolin, Morrone, Capellini, Campos, Portanova, Petrelli, Nicolussi, Di Francesco. Pinsoglio, Perin, Pjanic, Khedira, Marchisio , Matuidi, Barzagli, Mandzukic, Cancelo, Rugani, Beruatto, Fagioli.

Questa situazione creerà evidenti problemi alla nostra città, ma dobbiamo reagire da subito con forza e orgoglio! Ci sono veicoli schiacciati e tir spazzati via. Ho appena parlato con Giovanni Toti.

"Il crollo di ponte Morandi è una immane tragedia per la nostra città". Sono le prima parole del sindaco Marco Bucci sul crollo del ponte autostradale Morandi dell'A10. "Il Comune di Genova sta coordinando i soccorsi con la Regione Liguria e i Vigili del Fuoco".

"Genova: quanto sta succedendo mi ha sconvolto. Una preghiera per chi ha perso la vita".

Un comunicato del 2013 in cui, sul Sacro Blog, si ospitavano le tesi di chi liquidava come pretestuose le segnalazioni sulla traballante stabilità del ponte Morandi.

"Senza parole" e una iconcina di due mani giunte in preghiera.

E' crollata una lunga porzione del viadotto Morandi su cui corre l'autostrada A10. Lo rende noto Rfi sottolineando che il crollo è avvenuto tra Genova Rivarolo e Genova Sampierdarena. Così mons. Nicolò Anselmi, vescovo ausiliare dell'arcidiocesi di Genova, esprime la sua preoccupazione per il crollo di ponte Morandi.

Share