Di Maio: "No aumento Iva ma solo un ritocco"

Share

Si lambiccano Di Maio e Salvini sulla vicenda ben sapendo che gli elettori che con tanta convinzione li hanno votati potrebbero voltare loro le spalle se si accorgessero che tutte quelle promesse elettorali, alla fine, potrebbero restare tali. Se è così convinto della bontà di questo provvedimento, allora Di Maio potrebbe prendere in considerazione da subito la flat tax sui redditi incrementali come teorizzata da Giorgia Meloni, che non costerebbe niente, potrebbe essere una bella spinta a lavorare e produrre di più, e potrebbe addirittura portare alla luce non poco sommerso.

"Spiace dover rincorrere alcune indiscrezioni dei giornali - ha aggiunto - palesemente false e che servono solo per riempire le pagine di quotidiani ad agosto".

Notte di San Lorenzo 2018: dove e come vedere le stelle cadenti
L'intensità massima delle meteore Perseidi raggiungerà però il picco di massima visibilità nella notte fra il 12 e il 13 agosto. Inoltre nella notte del 10 e dell'11 agosto è previsto un cielo sereno, che consentirà di osservare ancora meglio il fenomeno.

"L'Iva non deve aumentare e non aumenterà come l'abbiamo promesso". Governo che, assicura il leader del Carroccio, "non pensa di togliere gli 80 euro e non vuole aumentare l'Iva".

"Non abbiamo bloccato i fondi per le periferie, il nostro è un emendamento a tal punto di buon senso, e che rispetta una sentenza della Corte Costituzionale, che anche le opposizioni che ci attaccano hanno votato", ha dewtto ancora Di Maio. L'Iva non aumentera': non vogliamo togliere soldi ma tagliare sprechi e favori. "I cittadini devono stare tranquilli perchè le mani in tasca non gliele mettiamo", ha fatto sapere il vice premier. "Altro che fake news, basta leggere le parole del ministro Tria", ha twittato il segretario del Pd, Maurizio Martina, sottolineando: "Giù le mani dagli 80 euro dei lavoratori per pagare la flat tax ai ricchi". "Dopo 24 mesi il tuo datore deve decidere" anche grazie "agli incentivi sotto i 35 anni". Così il vicepremier e ministro Luigi Di Maio, ospite di 'In Onda' su La7.

Share