Rai: Conte, Foa assolutamente adeguato

Share

All'ordine del giorno le comunicazioni del presidente Alberto Barachini e programmazione dei lavori. "Ringrazio il premier Conte per l'apprezzamento nei miei confronti", ha scritto Marcello Foa, consigliere Rai, in un post su Twitter dopo le parole del presidente del Consiglio.

Oggi i capigruppo Pd di Camera e Senato, Graziano Delrio e Andrea Marcucci, hanno avuto un colloquio a Palazzo Madama con i presidenti Elisabetta Casellati e Roberto Fico. "Forse occorrerebbe anche - prosegue Anzaldi - allertare i commissari che nei prossimi giorni potrebbe tenersi la nuova votazione sul presidente Rai: il Cda, infatti, deve procedere in tempi brevi alla nomina del nuovo presidente, come hanno confermato autorevoli e numerosi pareri espressi in questi giorni dai giuristi".

Proprio per evitare che in alcuni settori, come per esempio nel servizio pubblico televisivo, vi possa essere più che lo zampino, entrambe le zampe della maggioranza di governo. Lo può fare ma non è scontato che ci sia un risultato positivo.

Sequestrate lattine di Coca cola con etichette in polacco
I finanzieri stanno infine prosegueno le indagine per accertare la provenienza e i venditori delle lattine sequestrate. Le informazioni in lingua polacca non sono conformi agli standard nazionali previsti dal Codice del Consumo.

A stretto giro, via social, il ringraziamento di Foa. La Commissione Vigilanza, nel frattempo, ha deciso di scrivere una lettera al Consiglio d'amministrazione che dovrà riunirsi domani.

Mentre il deputato Andrea Ruggieri ha accolto "la 'mozione' del sottosegretario Giorgetti: comportiamoci da cattolici".

"C'è stata una candidatura che è stata discussa ed è stata respinta - afferma Foa -, ma questo fa parte della normale dialettica del consiglio". "E una volta eletto un Presidente, potremo insieme uccidere il vitello grasso".

Share