Europei Ciclismo 2018, Luca Braidot argento nella prova di cross country

Share

Luca Braidot ha vinto la medaglia d'argento agli Europei di mountain bike di Glasgow. Bene anche Fontana, 8°.

Luca Braidot conquista la medaglia d'argento nella prova di mtb-cross country maschile dei Campionati Europei 2018, in programma dal 2 al 12 agosto a Berlino e Glasgow. L'azzurro è arrivato al traguardo solo dopo lo svizzero Lars Forster. "Terzo posto e medaglia di bronzo per lo spagnolo David Valero Serrano, staccato dal vincitore di 35". Luca ha completato il percorso in 1:33:25 mentre Foster ha chiuso in 1:33:01.

Calciomercato, Fiorentina-Pjaca: fatta. Un affare da 22 milioni
Arrivato a Torino dall'estate del 2016, l'esterno classe 1995 è reduce da un secondo posto con la Croazia ai Mondiali in Russia.

BRAIDOT: "VOLEVO LA MEDAGLIA" - "Volevo una medaglia a tutti i costi, e sono molto felice di come è andata la gara" ha detto Braidot al termine della prova. Il giusto coronamento di un periodo positivo e pieno di soddisfazioni. Ottavo al traguardo l'altro italiano Marco Aurelio Fontana. "Sono molto soddisfatto, anche perché giò con i ragazzi più giovani a Graz abbiamo conquistato delle medaglie importanti, e questa è la ciliegina sulla torta". "Successo svizzero anche nella gara femminile con Jolanda Neff che ha sopravanzato di 2'04" la francese Pauline Ferrand Prevot e di 3'27" la belga Githa Michiels. Ottava piazza a 6'08" per Eva Lechner: "l'altoatesina, partita forte, è stata poi vittima di una caduta, che ne ha inficiato le prestazioni, comunque difficilmente sarebbe potuta salire sul podio.

Share