Incendio Bologna Casalecchio, chiusa autostrada A14 in entrambe le direzioni

Share

Hanno preso fuoco anche le vetture di alcune concessionarie vicine che sono esplose.

Dopo le prime incertezze sul numero delle vittime, la Prefettura di Bologna ha confermato che una persona è morta, Andrea Anzolin, l'autista, e altre 68 sono rimaste ferite, di cui quattro in gravi condizioni. 'L'esplosione, avvenuta in corrispondenza di un tratto autostradale sovrappassante la via Emilia; ha determinato il crollo della sottostante soletta; in corrispondenza della carreggiata in direzione della A14 Bologna-Taranto; che pertanto resterà chiusa per tutto il tempo necessario alla sua ricostruzione. I vigili del fuoco stanno controllando dall'alto il ponte.

Tra questi tre hanno riportato ustioni molto serie e sono stati trasferiti in centri specializzati a Cesena e a Parma.

Sarebbe stato un incidente stradale a causare lo scenario apocalittico nel quale si è ritrovato poche ore fa il quartiere bolognese di Borgo Panigale.

Alcuni dipendenti delle concessionarie sono tra i feriti. Pare che i tetti di alcune case nelle vicinanze siano andati a fuoco, parte degli abitanti della zona è stata evacuata. Per coloro che dalla A13 debbono proseguire in direzione della A1 - Sud ovvero dalla A14 debbano proseguire verso la A1 -Sud si consiglia di prendere la A1 in direzione Nord e uscire al casello di Modena Sud e riprendere poi la autostrada A1 in direzione di Firenze/Roma sempre dal casello di Modena Sud. All'interno del tratto chiuso la circolazione è bloccata. Chiusure sono state predisposte anche sulla viabilità cittadina.

KKN - Fonti vicine a Cavani confermano: "Al momento resta al PSG!"
Un dettaglio che naturalmente non è sfuggito ai tifosi partenopei che sui social si stanno letteralmente scatenando. E tutte le strade riportano a Edinson Cavani .

L'aeroporto di Bologna, che si trova a pochi chilometri dal luogo dell'incidente, comunica che non ci sono impatti sul traffico aereo e che i voli in arrivo e in partenza al momento sono regolari. Riaperto anche il tratto di Tangenziale compreso tra gli svincoli 2 e 3 in direzione dell'A1, tratto che rimane invece chiuso in direzione di dell'A14.

La dinamica dell'incidente È stata l'autocisterna, tamponando il mezzo che la precedeva, a provocare l'incendio.

Incidente: un camion trasportava sostanze infiammabili, esplosione. Molti dei mezzi che seguivano e quelli che viaggiavano sulla tangenziale, che è al fianco dell'autostrada, si sono immediatamente fermati al momento dell'incendio e si sono tenuti a distanza di sicurezza.

Bologna, inferno sul raccordo autostradale.

Share