Terremoto, ansia per Aldo Montano: crollato l'albergo

Share

In vacanza con la moglie Olga alle Gili. La scossa è stata avvertita in tutta l'area interessata. "Siamo proprio dove si è registrato il terremoto - dice dall'Indonesia -, è stato terribile, hotel distrutto, per fortuna eravamo già andati a cena e poi abbiamo passato tutta la notte arroccati su una collinetta aspettando che rientrasse l'allarme tsunami".

"Ora siamo all'aeroporto di Lombok nel caos per tornare a Bali e da lì in Italia, ma ovviamente il volo non è nemmeno inserito sul monitor: un'attesa senza fine", ha spiegato Montano esausto.

Il portavoce dell'ente indonesiana per la gestione delle catastrofi Sutopo Purwo Nugroho in una dichiarazione alla stampa locale ha affermato che nella città di Mataram (capoluogo dell'isola) diversi edifici sono crollati a causa sia del sisma sia dei materiali di scarsa qualità utilizzati nella costruzione degli edifici. "Non c'è nessuna autorità che sappia gestire la situazione di emergenza e non ci sono navi e mezzi sufficienti all'evacuazione".

Recensione Hyundai Genesis 2016
Generalmente, l'automobile è dotata di un sistema di sicurezza a sensore che dispone di telecamere in tutti gli angoli. L'auto è dotata di un motore potente ed è difficile resistere alla sua solidità su strada.

La Farnesina ha segnalato che al momento non sono stati segnalati italiani feriti o dispersi. Blackout e le sole torce del telefonino ad illuminare il sentiero. Fortunatamente Aldo Montano e Olga Plachina non hanno portato in Asia la piccola Olympia, la figlia nata un anno fa.

Una forte scossa di terremoto ha colpito l'isola di Lombok con ripercussioni anche a Bali. Un turista italiano rivela: "C'è una connazionale gravemente ferita". "Le uniche imbarcazioni che arrivano sono teatro di scene disumane con turisti in preda al panico". Stiamo assistendo a scene fuori dalla grazia di Dio e sto documentando tutto, vi prego di far girare e chi di voi conosca qualche giornalista di metterlo in contatto con qualche persona su Lombok o limitrofi per denunciare il modo in cui il governo indonesiano sta gestendo la cosa.

Share