Maltempo in arrivo su Lombardia e Piemonte: attesi rovesci e temporali

Share

Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Perugia, Trieste, Venezia e Verona domani e mercoledì saranno contrassegnate con il 'bollino rosso' del ministero della Salute, che indica il massimo livello di rischio da ondate di calore per tutti i cittadini, non solo quindi le fasce a rischio.

Come ci conferma il nostro Colonnello Mario Giuliacci in questo articolo, per questa settimana dovremo fare i conti ancora con l'anticiclone Nord Africano, che insisterà fino al 12 agosto seppur leggermente attenuato rispetto ai giorni scorsi. Sulla base dei fenomeni previsti, la Protezione civile ha segnalato la preallerta (colore giallo) per martedì 7 agosto per gran parte delle due regioni.

Calciomercato Milan, Bernard e poi un centrocampista
Secondo la " Gazzetta dello Sport " infatti i nerazzurri hanno contattato il giocatore. Bernard è un nome che potrebbe scatenare un derby Inter-Milan.

Le previsioni per i prossimi giorni, affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo, sono per la persistenza del caldo e dell'afa specialmente nel Centro-Sud, dove rimarrà il disagio anche durante le ore notturne. Qualche temporale isolato, specie nelle ore pomeridiane, è previsto su Sardegna, Umbria, zone interne di Lazio e Toscana, Alpi. Qui infatti saranno possibili fenomeni temporaleschi, localmente anche violenti, accompagnati da grandine e forti raffiche di vento. Anche mercoledì sarà una giornata tipicamente estiva. Temperature in lieve calo, comprese tra i 20 e i 35 gradi, ma aumenterà il tasso di umidità.

Si svilupperà pertanto secondo i modelli una vasta fascia di temporali multicellulari estesa dai monti verso le zone pianeggianti adiacenti del centro, Roma compresa, atri nuclei colpiranno la Sardegna, parte della Sicilia.

Share