Germania, evacuato un terminal dell’aeroporto di Francoforte

Share

La polizia tedesca ha parzialmente evacuato l'aeroporto di Francoforte, nell'area A del terminal 1.

Al momento sono state interrotte tutte le procedure di imbarco. Non è ancora chiaro quante persone siano coinvolte. L'allarme all'aeroporto di Francoforte è scattato a causa di una persona che ha evitato i controlli di sicurezza e che è rimasta nell'area A del Terminal 1 senza permesso. Lo rivela la Frankfurter Allgemeine Zeitung on line. L'uomo era in compagnia di un bambino.

Svizzera, aereo d’epoca si schianta sulle Alpi: 20 morti
Si temono 20 vittime, poiché l'aereo d'epoca può trasportare 17 passeggeri e tre membri d'equipaggio. Non vi sono per ora informazioni sulla nazionalità dei membri dell'equipaggio.

Le operazioni di sgombero del terminal 1 all'aeroporto di Francoforte stanno provocando disagi per migliaia di turisti, che sarebbero dovuti partire proprio in queste ore. Sappiamo che almeno una persona è entrata senza autorizzazione nell'area di sicurezza.

A luglio, ha ricordato la Dpa, una donna aveva costretto le forze dell'ordine ad evacuare una parte dell'aeroporto di Monaco per aver saltato i controlli della sicurezza: almeno 200 voli erano stati cancellati e altri 60 avevano subito ritardi.

Share