Samsung presenta Galaxy Tab S4, il vero rivale dell iPad Pro

Share

La batteria ha una capienza pari a 7300mAh, mentre il SO è Android 8.1 Oreo. Con Samsung DeX è possibile aprire più finestre da app Android in stile desktop, incluso il pacchetto Microsoft Office, direttamente su Galaxy Tab S4, ridimensionando le finestre quando serve e trascinare contenuti tra le app. Se serve utilizzare uno schermo più grande, si può usufruire dell'opzione di estensione della Samsung DeX ad un monitor esterno, attraverso un adattatore HDMI compatibile con un adattatore USB-C. "Galaxy Tab A 10.5" è stato pensato per guardare film o programmi tv o video ovunque ci si trovi, e lo può fare per ore grazie alla batteria ad alta capacità. Effettivamente, il Samsung Galaxy Tab S4 può essere trasformato in un mini notebook. Quando connesso alla Book Cover Keyboard (venduta separatamente) o avviato dal Pannello Rapido, Galaxy Tab S4, permette di passare da un'esperienza di utilizzo basata su interfaccia Android ad una desktop.

"Samsung ha presentato due nuovi tablet Android: Galaxy Tab S4, adatto ai professionisti che amano anche l'intrattenimento e il Galaxy Tab A 10,5", ideale per l'utilizzo da parte di tutta la famiglia. Il display è un Super AMOLED da 2560x1600 pixel con rapporto 16:10 e una risoluzione di 287 PPI. Ci sono poi quattro speaker realizzati in collaborazione con AKG con supporto a Dolby ATMOS. A fronte di primissimi rumor che avrebbero dato per certo un valore commerciale più che salato per il phablet 2018, solo due giorni fa, abbiamo contribuito a ribaltare questa ipotesi sulla base delle stesse dichiarazioni del produttore che ha sottolineato come il costo del device sarebbe stato ragionevole.

Il prezzo della versione solo Wi-Fi sarà 729€, che salgono a 799€ per la versione LTE, entrambe disponibili da fine agosto nelle colorazioni nera e grigia.

Luca Marini, storica prima volta
Prime grandi soddisfazioni per il pilota dello Sky Racing team Vr46 che negli ultimi Gp sta avendo un vero e proprio exploit. Alex Marquez è subito aggressivo, prova il sorpasso su Marini alla prima curva e lo perfeziona alla seconda.

La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 450, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 400 GB.

Come spiega il presidente e CEO di Samsung, il nuovo Galaxy Tab S4 è un tablet premium, equipaggiato con DeX, una tecnologia che aiuta gli utenti a lavorare al meglio in qualsiasi situazione. La doppia configurazione della fotocamera posteriore dello smartphone è caratterizzata da un sensore primario da 16 megapixel con apertura f / 1.7 e un sensore secondario da 5 megapixel con apertura f / 1.9.

Share