Potete monitorare la vostra presenza sui social media — Facebook e Instagram

Share

Oggi parliamo di una novità annunciata qualche mese fa e che ora sta per arrivare ufficialmente sia su Instagram che su Facebook, ossia la possibilità di monitorare quanto tempo sprechiamo sui social network.

"L'obiettivo è che questi strumenti diano alle persone un maggiore controllo sul tempo che trascorrono sulle piattaforme e promuovano il dialogo tra genitori e adolescenti sulle abitudini online più adatte a loro".

Si tratta di una dashboard delle attività, un promemoria quotidiano e un nuovo modo per limitare le notifiche, con l'intento, a detta di Ameet Ranadive, Product Management Director di Instagram e David Ginsberg, Director of Research di Facebook, di fare in modo che "il tempo che le persone trascorrono su Facebook e Instagram sia intenzionale, positivo e stimolante". Per Instagram e Facebook arriveranno delle sezioni specifiche per monitorare il tempo trascorso sulle piattaforme. "E 'nostra responsabilità per discutere di come il tempo trascorso on-line ha un impatto negativo sulle persone", prosegue l'azienda di Mark Zuckerberg. "Questi nuovi strumenti sono un primo passo importante e ci impegniamo a continuare il nostro lavoro per promuovere comunità sicure, rispettose e di sostegno per tutti".

Come accedere agli strumentiPer farne uso occorre entrare nelle impostazioni delle app, su Instagram occorre cliccare su La tua attività mentre su Facebook su Il tuo tempo su Facebook.

Ho. Mobile: ecco la nuova offerta dell'operatore virtuale
L'operatore virtuale Kena propone ad inizio agosto 2018 la sua nuova offerta Summer per contrastare Iliad e Ho. Tuttavia, sembra che Ho-mobile non stia facendo concorrenza solo ad Iliad , ma anche a Vodafone stessa.

Bisogna quindi cliccare su una qualsiasi barra per visualizzare il tempo totale trascorso in un determinato giorno.

È inoltre possibile impostare un promemoria giornaliero per ricevere un avviso quando si raggiunge il tempo che si desidera dedicare all'app quotidianamente. Infine, cliccando su 'Impostazioni di notifica', queste si possono disattivare.

Sono attualmente in fase di rollout e saranno disponibili per tutti nei prossimi giorni su entrambi i social network. Facebook ha anche collaborato con Scholastic and Yale Center for Emotional Intelligence per sviluppare e lanciare l'offerta formativa denominata "Best Selves" che mette a disposizione degli insegnanti uno strumento in grado di aiutare gli studenti a sviluppare comportamenti socialmente responsabili.

Share