Milan-Barça, Gattuso predica calma: Passo indietro qualitativamente

Share

"Rispetto alle altre partite abbiamo fatto un passo indietro a livello qualitativo ma volevo vedere a livello tattico qualcosa di interessante e lo abbiamo visto". Le partite sono visibili anche in streaming, sul sito di TV8 e sul servizio per abbonati SkyGo.

È stata una notte di grande calcio quella appena trascorsa negli Stati Uniti, che ha visto andare in scena un doppio confronto tra Serie A e Liga nel corso dell'International Champions Cup 2018.

Anche il Milan ha pensato ad Arturo Vidal. Nella seconda frazione Ringhio mette a segno i cambi giusti riuscendo a ridare vitalità alla manovra rossonera immettendo in campo forze fresche come Jack Bonaventura, Halilovic e soprattutto André Silva. Mi piace lo spirito, deve bruciare quando si perde, l'avevo detto anche l'altro giorno: "contro il Tottenham abbiamo perso ma non ho visto quello spirito, oggi invece s'è visto".

Bari, ecco De Laurentiis. "In Serie A velocemente. Napoli? Niente commistioni"
Oggi, il patron del Napoli , si è presentato nel capoluogo pugliese per incontrare la Giunta comunale. "Ma con la gestione dei diritti di immagine possiamo convincere chi viene da altre serie e fare un discorso più ampio".

Tra i nuovi acquisti che si potranno osservare stasera - solitamente è per questo che i tifosi guardano le amichevoli estive - ci dovrebbero essere il difensore Stefan De Vrij, il centrocampista Kwadwo Asamoah, e gli attaccanti Lautaro Martinez e Matteo Politano. "Adesso che indosso per la prima volta questa maglia posso dire che ha un sapore unico".

DONNARUMMA - Gattuso poi commenta così l'ottima prestazione di Gigio Donnarumma, eletto man of the match a fine gara. "Non sono sopreso, è un grandissimo campione, l'arrivo di Reina gli può solo fare bene". Tutto sommato, ci godiamo questa vittoria.

Share