Incidenti in Montagna: precipita cordata sul Monte Bianco, morti 3 alpinisti

Share

Intanto è stato prolungato il divieto di ascesa fino al 15 agosto.

Aosta - Tre alpinisti che facevano parte di una stessa cordata sono morti questa mattina, intorno alle 10.30, sul versante francese del massiccio del Monte Bianco.

Due alpinisti austriaci sono stati recuperati stamane sul massiccio del Monte Bianco dall'elisoccorso. Ad intervenire il PGHM di Chamonix.

Filippine, bimba italiana muore punta da medusa
La piccola , Gaia Trimarchi , era in gita nell'isola di Sabitang Laya con alcuni parenti e la mamma, di origini filippine . La cosiddetta Vespa di Mare è una delle meduse più velenose al mondo, il suo morso può essere letale anche per l'uomo.

Nuovo incidente mortale sul versante francese del Monte Bianco. Il corpo è stato trovato sul ghiacciaio del Gorner. Tra le ipotesi dell'incidente c'è lo sviamento dell'attrezzatura. I soccorritori hanno recuperato i corpi.

Beh, ecco che arriva la seconda proroga del prefetto dell'Alta Savoia, Pierre Lambert. Secondo quanto appreso dal quotidiano Le Dauphiné, i tre alpinisti sarebbero precipitati. Lo scorso anno 14 persone sono morte e due sono risultate disperse nelle vie d'accesso al monte Bianco, mentre nel 2016 i morti erano stati nove.

Share