Florenzi rinnova con la Roma: contratto fino al 2023

Share

Sono state dette cose che mi hanno fatto male, se c'è una cosa che mi ha insegnato questa trattativa è che non puoi piacere a tutti. Dopo una stagione al Crotone, è tornato in giallorosso nel 2012-13 e ha finora collezionato 222 presenze e 25 reti. "Sono molto felice della decisione di Florenzi", ha affermato Monchi. "Eravamo entrambi determinati a continuare insieme questa bellissima storia". "Oggi è sicuramente un giorno felice per me - dice -". "La trattativa con la Roma è stata lunga, non lo nascondo". Qui non c'erano solo i soldi, ma anche l'amore per la maglia e la città e cosa è Roma per me. I cori contro di me durante la trattativa? Forse l'unica cosa che potevo fare era salutarli da più vicino arrivando all'area, ma rischiavamo sanzioni di squadra e di club. Ognuno ha la sua idea e finché resta sul campo giocato le critiche le prendo sempre in modo costruttivo. Se dovessi sbagliare, non vengo a dirti che non puoi fare il giornalista. Non è stata una trattativa corta, ma sono sempre stato convinto del lieto fine perché lui voleva restare. Partiamo da una base che per me è importante: abbiamo lo stesso allenatore e sappiamo già cosa vuole da noi in campo e quali obiettivi vuole raggiungere. "Perché lo scorso anno c'è stata la flessione invernale?" E' già diverso rispetto allo scorso anno. E' una cosa che mi porterò anche nella vita, non solo nel calcio. Dobbiamo superare i nostri limiti, se noi abbiamo la stessa unità d'intenti riusciremo a sorpassare gli ostacoli che ci si porranno davanti. Abbiamo di sicuro un grande gruppo. "Se lo avremo allora tutti avranno soddisfazioni, dal ds ai tifosi".

L'offerta di Sky per i bar comprenderà anche DAZN via satellite
DAZN trasmetterà 3 partite di Serie A per ogni giornata, oltre a tutte le partite di Serie B , playoff e playout inclusi. Sky , inoltre, ha fatto sapere che pagherà lei stessa la differenza tra la sua offerta e i prezzi di listino.

Il vice capitano ha insistito sul punto relativo all'equilibrio: "Pastore porterà esperienza e qualità a questa squadra". Si parla tanto di lui e di tanti altri. "Non bisogna mettere una croce sopra ad un giovane se sbaglia una partita e allo stesso modo non dobbiamo parlare di "nuovo Messi" se uno di loro segna una tripletta", ha concluso Florenzi che prima di chiudere ha voluto ringraziare il suo procuratore e la sua famiglia per il supporto in queste ultime delicate settimane di trattative. Ci sono giovani per cui non serve il tempo e ci auguriamo che possa succedere per Coric, Kluiver, Bianda e Zaniolo.

Share