F1, Ricciardo: a fine stagione addio alla Red Bull

Share

Queste le parole di Jérôme Stoll, Presidente di Renault Sport Racing: "La Renault ha deciso di tornare in Formula 1 per lottare per i titoli Piloti e Costruttori". Poi, dopo due anni alla Toro Rosso, Ricciardo - che potrebbe approdare alla Renault - e' tornato in Red Bull nel 2014 conquistando 7 vittorie e 29 podi. Attraverso un comunicato stampa ufficiale la scuderia austriaca ha invece reso noto che Ricciardo darà l'addio al team al termine di questa stagione. Vorremmo ringraziarlo per la sua dedizione e il ruolo che ha ricoperto da quando è entrato a far parte del team nel 2014. "Rispettiamo totalmente la decisione di Daniel e gli auguriamo il meglio per il suo futuro - commenta il team principal Christian Horner -". Continueremo a valutare le numerose opzioni a disposizione prima di decidere chi sara' il compagno di Max Verstappen nel 2019. "Nel mentre, ci sono ancora 9 gare alla fine del campionato, e siamo completamente decisi a massimizzare qualsiasi opportunità con Max e Daniel per il resto della stagione".

Il campionato in tv: ecco le anticipazioni
Mentre domenica 2 settembre su Dazn alle 18 Fiorentina-Udinese e Chievo-Empoli, le altre partite invece tutte su Sky . L'incontro che aprirà il nuovo campionato sarà quello tra il Chievo e la Juventus , come ampiamente prevedibile.

Cyril Abiteboul, managing director di Renault Sport Racing, ha aggiunto: "Aver messo sotto contratto Daniel mostra la nostra determinazione di voler accelerare i nostri progressi per arrivare nelle posizioni di vertice della Formula 1". Daniel è un pilota di talento e carisma, un bonus vero e proprio per il team. Dovremo ripagare la sua fiducia in noi consegnandogli la migliore auto possibile. Renault e McLaren sembrano le opzioni più probabili. "Probabilmente per me è stata una delle decisioni più difficili della carriera, ma ho pensato ch era arrivato il momento di affrontare una nuova sfida - ha spiegato Ricciardo - Sono rimasto impressionato dalla crescita di Renault negli ultimi 2 anni e so che che ogni volta che Renault ha gareggiato alla fine ha vinto". "Spero di essere in grado di aiutarli in questo viaggio e contribuire dentro e fuori pista", è stata la prima dichiarazione del 29enne.

Share