Schianto aereo in Messico. A bordo oltre 100 persone

Share

E' grazie all'abilità del pilota, tra i feriti più gravi purtroppo, Carlos Galvàn Meyran che si è potuto evitare il disastro.

Qui un volo in decollo è precipitato, ma le 99 persone a bordo si sono tutte salvate. Si era detto di un forte vento che imperversava sulla zona, a cui si aggiunge adesso la notizia di una altrettanto forte grandinata improvvisa, il tutto ha congiurato al tentativo di atterraggio improvvisato che si è concluso in modo positivo.

Un miracolo, quello dell'aereo precipitato a Durango in Messico: delle 103 persone a bordo compreso il personale non è morto nessuno.

Non ci sono morti tra i passeggeri del volo di Aeromexico precipitato poco dopo il decollo, i feriti sono 85.

Migranti, Salvini smentisce Fratoianni: "Nessuna nave italiana verso la Libia"
Prima di tutto è da capire la legittimità della creazione di una zona di ricerca e soccorso libica. Il ministro Toninelli conferma rilevando che "il diritto internazionale non è stato violato".

L'incidente è stato confermato dalla linea aerea sul suo profilo Twitter. Notizie però arrivano dall'emittente televisiva messicana Milenio, con un giornalista che ha affermato di aver chiaramente visto dei superstiti uscire dai rottami dell'aereo e addirittura incamminarsi da soli verso l'adiacente autostrada, per cercare aiuto. Lo ha reso noto il quotidiano El Heraldo di Tabasco.

lI governatore dello Stato, Jose Rosas Aispuro Torres, è stato il primo a dire in tv che non ci sono vittime.

Da parte sua il portavoce della Protezione civile dello Stato di Durango, Alejandro Cardoza, ha confermato che l'impatto con il suolo è avvenuto "fortunatamente in una zona aperta, lontano da case o edifici". Il velivolo prende immediatamente fuoco generando un densa colonna di fumo nera visibile per chilometri, mentre i soccorritori che si sono precipitati sul posto, trovandosi dinnanzi ad una fusoliera spezzata a metà, hanno subito temuto il peggio.

Aeroméxico ha tenido conocimiento de un accidente en Durango y estamos trabajando para verificar la información y obtener detalles.

Share