Ferrari in lutto: è morto Sergio Marchionne

Share

Secondo il consensus, infine, FCA potrebbe confermare anche i target dell'anno, che vedono un giro d'affari pari a 125 miliardi, un margine operativo lordo adjsuted superiore a 8,7 miliardi e un utile netto adjusted pari a 5 miliardi di euro. Gli inglesi hanno puntato l'occhio sulla power unit del Cavallino che avrebbe superato in potenza quella della Mercedes che in questi ultimi anni ha dominato la scena, almeno da quando la F1 è entrata nell'era ibrida nel 2014.

Terzo, ma non ultimo, tema di ricerca è dato dalla volontà di ridurre il tyre squirt, vale a dire la turbolenza che si crea con le deformazioni della spalla della gomma posteriore e che ha il potere di "oscurare" una parte del polmone di espansione dell'estrattore, limitandone in modo significativo l'efficienza. Coltivare cioè quei valori di umanità, responsabilità e apertura mentale di cui è sempre stato il più convinto promotore. "Rinnovo l'invito a rispettare la privacy della famiglia di Sergio".

Salvini: aggredire è reato ma follia accusare italiani e governo
Ma accusare di razzismo tutti gli italiani e il governo in seguito ad alcuni limitati episodi è una follia. Se ne stanno occupando i Carabinieri.

Anche la sindaca Chiara Appendino ha ricordato Sergio Marchionne: "Desidero esprimere il profondo cordoglio, mio personale e della Città di Torino, per la scomparsa di Sergio Marchionne". E tutti noi pensammo la stessa cosa: al Dottor Sergio Marchionne, i cui incontri stampa ci mancheranno molto, sarebbe riuscita bene, anzi benissimo, persino la scrittura di un articolo.

La sua ultima uscita pubblica risale al 26 giugno 2018 in occasione della cerimonia di consegna di una Jeep ai Carabinieri di Roma. Un abbraccio affettuoso alla sua famiglia. La notizia è stata resa nota da John Elkann, presidente di Exor, non appena venuto a conoscenza. Ha scritto una pagina importante nella storia dell'industria italiana. Per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, "lascia un vuoto", "ha sempre provato a guardare oltre l'orizzonte". "Ha assicurato continuità e rilancio fino a costruire una nuova aggregazione, a dar vita a una nuova più grande realtà per sostenere la competizione". A questo link le cause della morte dell'ex ad di Fca. "Per me è stato un vero e proprio mentore, un collega e un amico". L'ex amministratore delegato di Fca aveva 66 anni. L'ex amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles si trovava da giorni in condizioni irreversibili. Il Washington Post parla di Marchionne come del manager "che salvò la Chrysler dal baratro", definendolo il "mago dei negoziati" quando convinse il governo americano a vendere la Chrysler in bancarotta alla Fiat.

Share