Apple Piazza Liberty: il nuovo store di Cupertino in anteprima

Share

A differenza degli Apple Store all'interno di centri commerciali e aree multimarca, quello di Piazza Liberty a Milano è uno spazio totalmente dedicato alla Mela e al suo mondo di prodotti e servizi.

L'atelier milanese si distingue per una grande fontana nel mezzo di Piazza del Liberty, che scende sino all'ingresso dell'Apple Store, sotto il livello stradale. Il progetto, che comprende sia una grande piazza pubblica che uno store sottostante, porta per la prima volta in Italia l'ultima concezione del design retail di Apple. La piazza, rivestita in Beola Grigia, pietra utilizzata spesso a Milano, sarà aperta al pubblico 24 ore su 24 e ospiterà eventi speciali tutto l'anno, circondata da 14 alberi di Gleditsia Sunburst piantati nella zona. Oltre allo store in senso stretto, Apple Piazza Liberty offre anche Today at Apple, sessioni orarie gratuite su fotografia, produzione cinematografica, creazione di musica, codifica, design e altro ancora, che mirano a sbloccare la creatività in tutti i partecipanti.

GUARDA IL VIDEO
GUARDA IL VIDEO

"Apple Piazza Liberty rappresenta l'espressione migliore della nostra visione dei negozi Apple come moderni luoghi di ritrovo", ha dichiarato Angela Ahrendts, Senior Vice President di Apple Retail. A settembre, Apple Piazza Liberty ospiterà la Milan Series, una speciale serie della durata di un mese, in cui 21 artisti locali condivideranno la loro visione sul futuro creativo di Milano. Caratterizzato da una grande fontana di vetro, questo Apple Store non sarà unicamente un luogo di vendita, ma anche un punto di incontro e di apprendimento. Abbiamo combinato due elementi fondamentali delle piazze italiane - l'acqua e la pietra - aggiungendo un'entrata di vetro che crea un'esperienza multi-sensoriale mentre i visitatori entrano nel negozio, passando attraverso una cascata che sembra accoglierli.

C'è un lago salato su Marte
Il lago sotterraneo di forma triangolare ha tutti i requisiti per ospitare la vita. Crediti: USGS Astrogeology Science Center, Arizona State University, Esa , Inaf .

Share