Vodafone, nuovi rincari con la rimodulazione

Share

Sonore proteste arrivano anche da decine di utenti da poco tornati a Vodafone con la promessa di una tariffa scontata: attirati dalle offerte al ribasso prospettate dall'azienda, a pochi giorni dalla sottoscrizione del contratto si sono ritrovati a dover subire un aumento del tutto inaspettato.

Sembrano invece essere interessate le offerte Consumer Base come Vodafone Special Minuti 30 gigabyte.

FCA. Gravi motivi di salute, Marchionne lascia. Mike Manley nuovo AD
Sergio Marchionne è gravemente malato e le sue pessime condizioni di salute non gli permetteranno più di tornare a lavoro. Il padre Concezio era maresciallo dei Carabinieri, a lungo in servizio in Istria a cavallo delle due guerre e oltre.

Vodafone, in conseguenza alla diffida che ha ricevuto dall'Agcom, nelle nuove offerte disponibili dal 26 marzo 2018 ha iniziato ad includere l'hotspot gratuito anche senza che sia attivo Vodafone Exclusive, il servizio aggiuntivo a pagamento (1,90 euro al mese) senza il quale chi aveva un'offerta con giga inclusi non poteva usarli con altri dispositivi (PC, tablet o altri smartphone) in Wifi condividendo la connessione internet del proprio smartphone o tablet via tethering Wifi. Così, molti utenti che avevano abbandonato in passato Vodafone si sono ritrovati con messaggi in cui si proponeva di tornare con la compagnia telefonica in cambio di una nuova tariffa superscontata.

In questa estate caldissima, per tenere fedeli i suoi clienti e magari anche conquistarne qualcuno di nuovo, Vodafone ha lanciato delle offerte imperdibili, soprattutto per quanto riguarda la rete mobile e internet. Una politica che viene contestata da Federconsumatori, che ha pubblicato una dura nota. Intanto, ai cittadini coinvolti, che si stanno rivolgendo numerosi ai nostri sportelli, possiamo solo consigliare di valutare sul mercato le offerte migliori, che garantiscano loro un prezzo vantaggioso ed un servizio di qualità. Ovviamente per recedere il contratto senza implicazioni di questo tipo si dovrà agire fino al giorno precedente all'aumento del costo dell'offerta andando a specificare nella causale la motivazione di recesso per modifica delle condizioni contrattuali. Ci auguriamo che questa non sia la miccia che farà esplodere una carica di aumenti diffusa da parte di tutte le altre compagnie.

Share