Avellino non ammesso in serie B

Share

Nuovo, terzo 'buco' d'organico dopo i forfait di Bari e Cesena dunque: così ha stabilito il consiglio federale provvisorio a Roma venerdì mattina in seguito al parere della Covisoc sulle fidejussioni presentate. Intanto, tra un'ora è in programma a Milano il sorteggio per il tabellone della prossima Tim Cup. Fino all'ultimo combatteremo la nostra battaglia.

Secondo quanto verificato da FcInterNews, il futuro dell'estremo difensore di proprietà dei nerazzurri, coi quali ha firmato il prolungamento del contratto sino al 2022 prima di volare in Irpinia in prestito annuale, è in bilico: senza la Serie B sarà addio. Nella sostanza però la commissione convocata alle 12 di domani ufficializzerà gli organici di B e C, pronunciandosi anche sul ricorso presentato dall'Avellino per il rilascio della Licenza Nazionale 2018/2019.

Serie B esultanza Avellino una festa rovinata dall'esclusione dal prossimo campionato
Getty Images Serie B esultanza Avellino festa rovinata dall'esclusione

La società irpina, per nome del presidente Walter Taccone, annuncia di voler fare ricorso: "Presenteremo immediatamente ricorso sicuri al 100% di essere ripresi: il provvedimento che tra poco uscirà è viziato da una forma, una leggerezza, ma noi siamo tutti sereni, così come i nostri calciatori e lo staff tecnico". Anche se le ultime parlerebbero di una fideiussione Groupama emessa fuori tempo massimo, ma per il momento si tratta solo di voci che andrebbero eventualmente confermate una volta conosciuto il contenuto del ricorso.

Certo che basare un ricorso su cavilli relativi alla prima fideiussione emessa da Onix Asigurari, già bocciata in prima istanza, è sempre un rischio, pur essendo ancora possibile che il Collegio di Garanzia dia ragione all'Avellino.

Groenlandia: iceberg si arena nei pressi di un villaggio
Le autorità sono in massima allerta anche perché gli esperti affermano di non aver mai visto un iceberg così grande prima d'ora. La montagna di ghiaccio è andata alla deriva finendo per arenarsi di fronte all'isolotto.

Share