Francia: imprevisti alla parata militare per la festa della Bastiglia

Share

Sara' ricordata come la parata delle gaffe la sfilata militare nella capitale francese in occasione della festa nazionale del 14 luglio, che in Francia ha commemorato come ogni anno la Presa della Bastiglia. La celebrazione si svolge tradizionalmente sugli Champs-Elysees a Parigi.

Le migliori offerte sulle TV dell’Amazon Prime Day 2018
Se volete partecipare alla caccia all'affare migliore ma non siete iscritti a Prime , potrete abbonarvi anche durante il Prime Day .

Al via della parata militare, infatti, due motociclette della gendarmerie si sono urtate e sono cadute, probabilmente perché uno degli agenti ha calcolato male il momento dell'ingresso a Place de la Concorde. E la pattuglia acrobatica dell'aeronautica francese ha invertito i colori della bandiera dell'Hexagone nel cielo parigino. I caccia, 9 in tutto, dovevano disegnare il tricolore in aria con tre strisciate blu, bianche e rosse; e invece il primo dei tre aerei del blu ha fatto fuoriuscire un fumo rosso: un errore grossolano in presa diretta. Al portiere e capitano è stata dedicata la stazione "Victor Hugo Lloris", con buona pace del padre del Rinascimento Francese che mai avrebbe pensato di vedere il proprio nome legato a. Un doppio omaggio anche a chi ha guidato la Francia a questo successo Mondiale: "Champs Elysées-Clémenceau" è stata rinominata "Deschamps Elysées-Clémenceau" e "Notre-Dame des Champs" si è trasformata in "Notre Didier Deschamps".

Share