Calo di pressione su volo,33 in ospedale

Share

Il pilota del volo da Dublino a Zara, in Croazia, ha deciso di atterrare all'aeroporto di Francoforte-Hahn dopo un calo di pressione in cabina. La signora McGarry, che viaggiava con tre figli, ha raccontato - scrive la Bbc - che si è sentita scoppiare un timpano durante la discesa ma non è andata in ospedale perché non le era stato detto se sarebbe tornata all'aeroporto in tempo per prendere il volo riprogrammato. "Una trentina di passeggeri, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", sono stati trasportati all'ospedale locale per avere avvertito mal di testa, orecchie e nausea", ha riferito il portavoce della polizia.

A bordo viaggiavano 189 passeggeri e all'improvviso sono calate le maschere dell'ossigeno.

Gli effetti della riduzione della pressione dell'aria in cabina sono generalmente ben tollerati dai passeggeri in buona salute.

CASELLE - Cristiano Ronaldo è atterrato oggi all'aeroporto di Torino
Juventus, CR7 a Caselle: è atterrato l'alieno! Il popolo bianconero è in fermento: tutto è pronto per Ronaldo-day . Insomma, come ha scritto la Juve sul suo sito ufficiale : l'operazione #CR7DAY è ufficialmente partita.

Minerva Galvan Domenech, spagnola, ha detto allo Spiegel online che "i passeggeri, alcuni dei quali sanguinanti dalle orecchie, dalla bocca o dal naso, hanno dovuto aspettare 45 minuti prima di poter lasciare l'aereo".

Dopo l'atterraggio di emergenza, la compagnia irlandese ha reso noto che il mezzo 737-800 ha realizzato una discesa controllata a terra, dove c'erano medici e infermieri ad attendere l'arrivo dei passeggeri per prestare l'assistenza del caso. Un volo sostitutivo è stato quindi programmato per portare i passeggeri in Croazia. Conor Brennan ha dichiarato al quotidiano Irish Times che "lo staff dell'aeroporto tedesco e la Croce Rossa hanno fatto del loro meglio per gestire la situazione, visto che Ryanair non si vedeva da nessuna parte".

Share