Gaza, Hamas annuncia il "cessate il fuoco"

Share

"Sulla base della valutazione del contesto operativo, i militari hanno rafforzato le posizioni di "Iron Dome" nell'area di Gush Dan, nel centro di Israele, così come nella parte meridionale del Paese". Il Ministro dell'Istruzione Bennett considera un errore la tregua: "Israele dovrebbe usare piena forza contro i lanci di razzi e aquiloni incendiari dalla Striscia di Gaza e aderire alla tregua-diktat di Hamas è un grave errore, perché la moderazione porta all'escalation". "Razzi, tumulti e altre violenze - ha aggiunto - porteranno solo altra miseria per i palestinesi di Gaza".

Alessandro Borghese 4 Ristoranti: ristoratore di Padova fa causa al programma
I ristoratori vengono invitati nei locali dei rivali e sono chiamati ad esprimere dei giudizi. Ti fanno recitare un copione già scritto.

I raid aerei sono stati lanciati dopo che razzi e colpi di mortaio lanciati dalla Striscia di Gaza hanno colpito il Sud di Israele. Nel frattempo, ai margini della Striscia, sono stati segnalate questa mattina ben sei incendi attizzati da questi bizzarri ma pericolosi "palloni incendiari" lanciati dai palestinesi. Gli abbiamo inflitto il colpo più duro dalla Operazione Margine Difensivo (2014) in poi": "lo ha detto il premier israeliano aprendo la seduta del consiglio dei ministri. Dopo il fitto lancio di razzi però è arrivata la svolta di cui ovviamente andrà valutata la sincera disponibilità a dare frutti di questa decisione: in nottata Hamas e la Jihad islamica hanno annunciato il cessato il fuoco tramite il portavoce palestinese Fawzi Barhoum: "il nostro movimento islamista" - che gestisce la Striscia di Gaza - "ha acconsentito ad un'offerta egiziana per il ritorno al cessato il fuoco per fermare questa escalation". Israele ha realizzato una serie di raid aerei sabato contro obiettivi di Hamas a Gaza e in uno degli attacchi sono stati uccisi due adolescenti palestinesi.

Share