Vedova Nera: Cate Shortland dirigerà lo stand-alone

Share

Marvel nelle ultime ore ha confermato che dietro la macchina da presa di Black Widow ci sarà Cate Shortland.

Il progetto vedrà come protagonista nei panni di "Vedova Nera" nuovamente Scarlett Johansson, secondo la prima bozza di sceneggiatura di Jac Schaeffer il film su Vedova Nera sarà ambientato prima degli eventi del primo film di Avengers e vede l'attrice riprendere la super eroina della spia russa.

La Shortland, conosciuta per aver diretto Berlin Syndrome e Somersault, sarà la prima donna a dirigere da sola un film dei Marvel Studios, seguendo le orme di Anna Boden, co-regista di Captain Marvel. Una scelta non semplice e certo non veloce, che è arrivata dopo l'incontro con più di 70 filmmaker differenti e soltanto dopo il parere positivo della Johansson.

Cate Shortland alla presentazione di Berlin Syndrome
HDGetty Images

I nomi circolati nelle scorse settimane sono stati quelli di Amma Asante (Belle, A United Kingdom), Maggie Betts (Novitiate), Melanie Laurent (Galveston) e Kimberly Peirce (Boys Don't Cry). Per concludere, lo studio ha anche trovato uno sceneggiatore: Jac Schaeffer (TiMER, The Hustle).

Richiesto a grande voce dagli appassionati fin dagli albori del Marvel Cinematic Universe, il film standalone di Black Widow è ormai una realtà. La Shortland ha recentemente firmato per dirigere il film Marvel con protagonista Scarlett Johansson.

Margot Robbie e Saoirse Ronan nel trailer di Mary Queen of Scots
Assistiamo a questo primo "round" della loro gara di bravura, nel primo trailer ufficiale di Mary Queen of Scots . "Un'amicizia che diverrà rivalità .

Share