Downton Abbey, ufficiale: il film si farà

Share

Scritto da Julian Fellowes - autore della serie e premio Oscar per Gosford Park - e diretto da Brian Percival, il film arriverà nelle sale il prossimo anno.

Questa settimana è stato però annunciato, tramite Twitter, che quest'estate cominceranno le riprese per un lungometraggio che rivedrà insieme lo spettacolare cast.

Se pensavate di esservi liberati di Downton Abbey vi sbagliavate di grosso. Inoltre, continuando la storia della serie il cast sarà composto da tutti gli interpreti originali, tra cui troviamo Maggie Smith (nel ruolo di Lady Violet), Michelle Dockery (la vanitosissima Lady Mary), Hugh Bonneville (Robert Crawley) ed Elizabeth McGovern (Cora Crawley). Il film verrà distribuito dalla Universal Pictures. Siamo super felici di unirci a questo strepitoso gruppo di registi, attori e artigiani guidati da Julian Fellowes e Gareth Neame, che porteranno il mondo di Downton sul grande schermo.

Margot Robbie e Saoirse Ronan nel trailer di Mary Queen of Scots
Assistiamo a questo primo "round" della loro gara di bravura, nel primo trailer ufficiale di Mary Queen of Scots . "Un'amicizia che diverrà rivalità .

Un po' a sorprese, dopo le innumerevoli voci di corridoio dei mesi passati, arriva quest'oggi dal presidente di Focus Features, Peter Kujawski, la conferma ufficiale della produzione in collaborazione con Carnival Films dell'adattamento cinematografico della serie tv inglese Downtown Abbey. La serie segue le vite della famiglia Creawley e dei suoi dipendenti che lavorano per loro alla fine del ventesimo secolo in una casa di campagna in stile edwardiano.

La serie è stata ampiamente premiata, con tre Golden Globes, 15 Emmy Awards e un Special BAFTA award. Nel 2015 si è conclusa l'ultima stagione, ma sin da subito visto il clamoroso successo si era parlato di un ritorno. Con ben 69 nominations, è stata la serie televisiva non americana più nominata nella storia degli Emmy.

Share