Margot Robbie e Saoirse Ronan nel trailer di Mary Queen of Scots

Share

"Un'amicizia che diverrà rivalità. Una rivalità che diverrà guerra". Chi delle due se la cava meglio?

Il film diretto da Josie Rourke è incentrato sullo scontro avvenuto nel XVI secolo tra le due cugine Maria Stuarda, regina cattolica della Scozia alias Saoirse Ronan, ed Elisabetta I d'Inghilterra, a capo della Chiesa Anglicana, interpretata da Margot Robbie.

Assistiamo a questo primo "round" della loro gara di bravura, nel primo trailer ufficiale di Mary Queen of Scots.

Silverstone, Vettel espugna il regno di Hamilton
Vettel: "La safety car ha reso tutto più frizzante con Bottas ho spinto come un pazzo ma no era semplice passarlo". Nell'intervista sul podio della gara inglese, il pilota britannico ha dichiarato:"La Ferrari? ".

Oltre alle bellissime Saoirse Ronan e Margot Robbie (che, in quest'occasione, sveste i panni della biondissima e irrequieta Harley Quinn di "Suicide Squad" per entrare negli abiti sfarzosi e nelle acconciature cinquecentesche della regina Vergine dai folti capelli rossi), faranno parte del cast di "Mary Queen of Scots" anche David Tennant, Guy Pearce, Gemma Chan, Jack Lowden, Joe Alwyn, Martin Compston, Ismael Cordova, Adrian Lester, Brendan Coyle, Ian Hart e James McArdle.

La prima bozza della sceneggiatura è stata scritta da Michael Hirst, prima di essere rimaneggiata da Beau Willimon, nominato agli Oscar per la sceneggiatura de Le Idi di Marzo e nominato agli Emmy Award per la serie House of Cards; lo script è basato sulla biografia scritta da John Guy "My Heart is My Own: The Life of Mary Queen of Scots", mentre al timone produttivo figurano i nominati agli Oscar Tim Bevan, Eric Fellner e Liza Chasin.

Share