MotoGP, Gibernau: "Pedrosa triste? No, è un giorno felice"

Share

Uno dei piloti storici della Moto Gp annuncia il ritiro: "Lascio fine stagione". Questo è lo sport che amo, ma nonostante le buone opportunità sento di non vivere più le gare con l'intensità che mi contraddistingueva prima e ora nella mia vita ho altre priorità. Nel 2003 ha vinto il titolo di 125, per poi ripetersi nel 2004 e nel 2005 in 250. Il maiorchino affiancherà il campione del mondo in carica della MotoGP e attuale leader del Mondiale Marc Marquez. "Dani è stato uno dei migliori piloti della MotoGp, è una leggenda di questo sport".

Torna sotto i riflettori Dani Pedrosa e lo farà oggi giovedi 12 luglio 2018 con una importantissima conferenza stampa, indetta dallo stesso pilota per comunicare ai media il suo futuro prossimo. Gli infortuni di certo hanno avuto un'influenza in questa scelta perché non ti consentono di essere sempre al top: ecco, forse mi sarebbe piaciuto avere un fisico più robusto per sopportarli meglio. "Pensavo potesse continuare a correre, invece ha cambiato idea", ha detto il "Dottore". Dani è stato mio compagno di team, era più veloce di me e ho sempre cercato di imparare qualcosa da lui, per me è un esempio.

Anche la freddezza di un pilota come Pedrosa si è sciolta questa volta in una lacrima liberatoria.

Temptation Island Oronzo e Valentina sono tornati insieme? L’indizio
A mettere un punto è stata Valentina , definitivamente stanca di vedere il fidanzato interessato ad altre ragazze. Troppi i tradimenti e i comportamenti inaccettabili che la ragazza ha dovuto sopportare negli anni.

A dividere il box HRC con Pedrosa anche Andrea Dovizioso che ha ricordato come è nato il rapporto con lo spagnolo e gli anni trascorsi insieme al box da ex compagno di squadra: "Dani è stato un pilota che ha lottato in ogni condizione, io sono arrivato nel mondiale anni dopo e ricordo benissimo una gara al Mugello, nel 2001 - dice il forlivese - Aveva iniziato a piovere e non avevo nessun tipo di esperienza".

Pochi minuti dopo l'ufficialità del ritiro di Pedrosa, la Dorna ha fatto sapere che a Valencia Dani diverrà MotoGP Legend, entrando così di diritto nella Hall of Fame della classe regina delle due ruote del motorsport.

Share