Vettel mette Hamilton nel mirino: "Siamo vicini"

Share

Domenica scorsa Hamilton è stato sì costretto al ritiro dal problema tecnico della W09, ma la sua vittoria era già stata messa in discussione dalla mancata sosta in regime di VSC. Non era facile passare Bottas e credo di averlo sorpreso. "Negli ultimi 20 minuti, tutti si sono dedicati al lavoro sul passo gara, e anche in questa 'modalità le Ferrari si sono dimostrate competitive, con tempi tra 1'32" e 1'33". Non potevo vedere dietro di me, ma dobbiamo lavorare duro per posizionarci meglio in modo che non siamo esposti alle 'Rosse', perchè chissò quando succederà ancora. Con questo risultato, Vettel aumenta il suo vantaggio nei confronti di Hamilton a otto punti, a due settimane dalla sua gara di casa, in Germania. La rimonta è stata grandiosa, mi spiace non aver vinto per i tifosi ma li ringrazio per il sostegno. "Io ho lottato, non ho mollato e mai mollerò". Toto Wolff, team principal Mercedes, riprende le parole dell'ex dt ferrarista James Allison che avrebbe detto come fosse "volontario" o da "incompetenti" l'incidente al via di Raikkonen su Hamilton. Maurizio Arrivabene, team principal Ferrari ribatte: "Allison ha lavorato tanti anni a Maranello, due lire le ha portate via: bisogna saper perdere e se vogliono insegnarci ad essere gentleman, cominci lui per primo". La rivalità tra Ferrari e Mercedes è ormai scoppiata, ma la mossa distensiva di Hamilton, pur se arrivata in leggero ritardo, mette un freno alla pioggia di accuse arrivata appena terminata la gara di Silverstone.

George Clooney coinvolto in un incidente stradale
Le sue condizioni non sarebbero comunque preoccupanti anche se la paura è stata davvero tanta. Incidente stradale questa mattina per George Clooney in Sardegna .

Kimi Raikkonen, terzo al traguardo, ammette la sua colpevolezza nel contatto con Hamilton ad inizio gara: "Alla terza curva ho avuto un bloccaggio e sono finito addosso a Lewis, che si è girato per colpa mia". L'ho presa e subito sono tornato a lottare come si deve fare. "Ovviamente ho fatto tutto il possibile per ottenere il miglior risultato".

Share