Juventus: Ronaldo, la baby tifosa e il 1° autografo "juventino"

Share

"É arrivato il momento di percorrere una nuova strada nella mia vita e per questo ho chiesto al Real di accettare la mia cessione", scrive Ronaldo in un lunga lettera pubblicata sul sito del Real nel giorno della sua cessione alla Juventus. "Il Real ha conquistato il mio cuore e non smetterò mai di dire grazie: ma ho riflettuto molto e so che è arrivato il momento di cominciare un nuovo ciclo". "Cristiano ha vissuto nove anni al Real Madrid, si sapeva del suo addio alle merengues ma qualche settimana fa nessuno pensava a un suo futuro alla Juventus". Me ne vado, ma questa maglietta, questo scudo e il Santiago Bernabéu continuerò a sentirli sempre miei ovunque io sia. L'affare più importante della storia del calcio italiano.

Il club campione d'Europa ricorda inoltre che CR7 "è diventato il massimo goleador della storia del Real Madrid con 451 gol in 438 partite".

In totale 16 titoli, tra cui 4 Champions League, 3 di queste consecutive e 4 nelle ultime 5 stagioni.

Grosso spavento per Andrea Bocelli: raid nella villa a Forte dei Marmi
In villa Dormivano tutti e la famiglia è stata svegliata dal trambusto Che inevitabilmente si è creato. Ma l'intervento delle guardie giurate è stato determinante per scongiurare l'assalto e il furto.

La trattativa è stata portata avanti da Marotta e Paratici dietro le quinte e svelata alla stampa quando era già incanalata su binari favorevoli alla fumata bianca: affare da 105 milioni di euro, formalizzato da Agnelli con un furtivo blitz in Grecia al cospetto del calciatore e del procuratore Jorge Mendes. Per il Real Madrid Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei suoi grandi simboli e un punto di riferimento unico per le prossime generazioni. Numerose le indiscrezioni riguardo un possibile incontro fra il presidente e il bomber portoghese nelle ore pomeridiane. Dall'altro, è vero che una cifra del genere appare spropositata nel momento in cui la si inserisce in un contesto socio culturale in cui si fa fatica a tirare alla fine del mese per molte persone 'normali'.

All'inizio del nostro monitoraggio, l'account ufficiale della Juventus aveva 6 milioni di followers, che fondamentalmente sono rimasti a 6,05 milioni nei due giorni successivi, con un timido aumento il 7/7 Luglio che ha guidato l'account ai 6,16 milioni di followers attuali.

Share