Scivola e precipita per cinque metri, incidente a Palazzo Reale

Share

"Sono profondamente addolorato per quanto avvenuto questa mattina a Palazzo Reale di Milano", ha dichiarato il ministro dei Beni Culturali, Alberto Bonisoli. L'uomo era titolare della ditta individuale che collaborava alla realizzazione dell'esposizione dedicata ad Agostino Bonalumi, pittore di arte astratta scomparso nel 2013 e considerato fra i più importanti del Novecento italiano. Per cause da accertare l'uomo avrebbe perso l'equilibrio cadendo dalla scala. L'uomo, secondo le informazioni, sarebbe precipitato a terra dopo un volo da un'impalcatura alta 5 metri. Subito è intervenuto il personale sanitario del 118 che lo ha trasferito in codice rosso al Policlinico, ma l'uomo è deceduto poco dopo. E a nulla, purtroppo, è valso il tentativo dei medici di salvargli la vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i tecnici dell'Ats.

Dopo il grave incidente avvenuto questa mattina il Comune di Milano ha inviato una nota: "L'Amministrazione comunale porge le più sentite condoglianze alla famiglia e in segno di cordoglio ha annullato l'inaugurazione della mostra "Pino Pinelli. Pittura oltre il limite prevista per questa sera alle 18.30 a Palazzo Reale".

Rischio batteri nei surgelati: Lidl e Findus ritirano alcuni prodotti in Sicilia
Lo spiega il ministro della Salute Giulia Grillo: "Sto seguendo con la massima attenzione la vicenda del batterio Listeria ". Seppur rara, spiega il sito dell'Efsa, la listeriosi è spesso grave, con elevati tassi di ricovero ospedaliero e mortalità.

Un operaio di 69 anni ha perso la vita cadendo da una scala mentre era al lavoro per allestire una mostra all'interno di una sala di Palazzo Reale, a Milano. Vittima di una caduta da una scala è Luca Lovati, 69 anni. La Procura di Milano ha aperto un'indagine per omicidio colposo a carico di ignoti.

Share