Battezzato Louis, terzogenito di William e Kate: la Regina grande assente

Share

Si è svolto questo pomeriggio nella Cappella Reale di St James Palace a Londra il battesimo di Louis Charles Arthur, fratellino di George e Charlotte, terzo figlio di William d'Inghilterra e Kate Middleton.

Sarà la prima uscita ufficiale del principe, che dopo la nascita non è mai stato visto in pubblico.

La cerimonia religiosa viene celebrata nella Cappella Reale del St. James's Palace di Londra, lo stesso luogo in cui è stata battezzata Meghan Markle prima del matrimonio con Harry.

Che fine ha fatto la Regina Elisabetta durante il battesimo di Louis?

F1 Silverstone Vettel sereno: "Ferrari ok, un inizio con il piede giusto"
La Mercedes vista in pista quest'oggi è sembrata una vettura molto nervosa che ha costretto i suoi piloti a numerose correzioni. GLI ALTRI - Dietro le tre big c'è la Haas che piazza entrambi i piloti in quarta fila con Magnussen davanti a Grosjean .

Un comunicato stampa di Kensington Palace ha reso nota la lista ufficiale degli invitati al battesimo.

Secondo le consuetudini dinastiche, è stato benedetto con acqua proveniente direttamente dal Giordano, in Terra Santa, il fiume del battesimo di Gesù, e ha indossato (come a suo tempo i fratellini George e Charlotte) una preziosa vestina bianca, imitazione esatta di quella intessuta circa un secolo e mezzo fa per la primogenita della regina Vittoria. Dietro di loro si intravedono Harry e Meghan.

Il piccolo Louis di Cambridge ha avuto ben sei padrini, scelti tra gli amici e i parenti più stretti di Kate e William: Nicholas van Cutsem, Guy Pelly, Harry Aubrey-Fletcher, Lady Laura Meade, Hannah Carter e Lucy Middleton.

Share