Battezzato Louis, terzogenito di William e Kate: la Regina grande assente

Share

Si è svolto questo pomeriggio nella Cappella Reale di St James Palace a Londra il battesimo di Louis Charles Arthur, fratellino di George e Charlotte, terzo figlio di William d'Inghilterra e Kate Middleton.

Sarà la prima uscita ufficiale del principe, che dopo la nascita non è mai stato visto in pubblico.

La cerimonia religiosa viene celebrata nella Cappella Reale del St. James's Palace di Londra, lo stesso luogo in cui è stata battezzata Meghan Markle prima del matrimonio con Harry.

Che fine ha fatto la Regina Elisabetta durante il battesimo di Louis?

Brexit, trema governo: si dimette anche Boris Johnson. May nomina Hunt
Le sue dimissioni seguono quelle del ministro per la Brexit, David Davis , e del suo numero 2, Steve Baker. Con molti osservatori che danno già per scontata una sfida imminente alla leadership Tory della May.

Un comunicato stampa di Kensington Palace ha reso nota la lista ufficiale degli invitati al battesimo.

Secondo le consuetudini dinastiche, è stato benedetto con acqua proveniente direttamente dal Giordano, in Terra Santa, il fiume del battesimo di Gesù, e ha indossato (come a suo tempo i fratellini George e Charlotte) una preziosa vestina bianca, imitazione esatta di quella intessuta circa un secolo e mezzo fa per la primogenita della regina Vittoria. Dietro di loro si intravedono Harry e Meghan.

Il piccolo Louis di Cambridge ha avuto ben sei padrini, scelti tra gli amici e i parenti più stretti di Kate e William: Nicholas van Cutsem, Guy Pelly, Harry Aubrey-Fletcher, Lady Laura Meade, Hannah Carter e Lucy Middleton.

Share