Palinsesti Rai: gli studi Dear dell’Eredità intitolati a Fabrizio Frizzi

Share

In apertura, alla presentazione dei palinsesti per l'autunno 2018, avvenuta a Roma ieri 5 luglio 2018, il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, ha pronunciato una dichiarazione ufficiale: "Da stasera gli studi Rai Dear Nomentano diventeranno gli Studi Televisivi Fabrizio Frizzi". L'intervento si è concluso con la proiezione di divertenti ciak sbagliati girati con Frizzi proprio alla Dear.

Sull'onda di una richiesta popolare dell'Associazione Rai Bene Comune-Indigne Rai - composta da cittadini e lavoratore dell'azienda televisiva di Stato - che voleva intitolare gli studi televisivi al conduttore scomparso e lanciata sul noto sito online "Change.org", il direttore Mario Orfeo ha dato l'annuncio tanto atteso nel corso della cerimonia dei plinsesti autunnali. "Come dimostrano queste ore, le somme di una carriera si fanno alla fine". Sul palco anche Carlo Conti che ringrazia per la decisione a nome di tutti quelli che lavorano in Rai: "Fabrizio è e sarà sempre con noi".

Si tratta di una scommessa importante per la Rai che punta sul talento di Carlotta Mantovan, che ha lavorato come giornalista su Sky tg 24. Il suo debutto è previsto per il 10 settembre e nel frattempo Roberta continuerà con il suo impegno su SkyArte: lo scorso 18 giugno è iniziato "Sei in un Paese Meraviglioso", trasmissione che conduce insieme a Dario Vergassola.

È stato TvBlog a lanciare per primo la notizia, secondo la quale Carlotta Mantovan si starebbe preparando a un trasloco professionale.

Pistola elettrica alla polizia, sperimentazione anche a Catania
Non è necessario che i due dardi si infilino sotto la pelle, è sufficiente che tocchino i vestiti. A renderlo noto è stato il ministro degli Interni Matteo Salvini .

Poi ha aggiunto: "Scusate mi commuovo..." Quindi ha aggiunto: "In quest'anno il momento più difficile è stata proprio la scomparsa di Fabrizio".

"Rai cinema e distribuzione 01 hanno fatto sognare con grandi successi, ultimo Dogman ma non solo quello".

Se è vero che la Rai fornisce un servizio pubblico attraverso le proprie trasmissioni, Tutta Salute di Michele Mirabella è uno dei programmi informativi più utili del palinsesto Rai.

Share