In arrivo il film live-action di Gundam

Share

Durante Anime Expo 2018 sono state rivelate alcune immagini che testimoniano della collaborazione tra Sunrise e Legendary Pictures, quindi tra Giappone e Stati Uniti. Non è stato rivelato nient'altro per quanto riguarda l'uscita o almeno l'inizio della produzione del lungometraggio: si prospetta quindi una realizzazione a lungo termine.

Successivamente a Gundam NT, nel 2019 seguirà anche il primo di tre adattamenti di Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash, romanzo scritto da Yoshiyuki Tomino e incentrato su Hathaway Noah, il figlio del comandante Bright.

Nel nostro Paese la storica serie animata originale è pubblicata da Dynit.
.

La rivincita delle ultime: i quarti di finale secondo William Hill
A seguire, la giornata di venerdì si chiude con un match che promette scintille: al Kazan Arena va in scena Brasile-Belgio . Dopo una pausa per dare alle Nazionali respiro, oggi 6 luglio i Mondiali russi riprendono.

Ma è davvero possibile, in questo periodo storico in cui vive il mercato americano, nel quale abbonda l'esigenza di creare universi cinematografici per costituire franchise potenzialmente lunghi, investire in un adattamento di una storia già vista altrove? Gundam è un franchise poliedrico, ricco di sfaccettature e con un potenziale creativo e narrativo su cui pochi altri brand possono contare.

La trama del film non è nota ma potrebbe però riprendere quella del primo anime di Gundam che tratta nel dettaglio la guerra che è scoppiata dopo che quelle colonie hanno cercato l'indipendenza dalla Federazione della Terra.

Share