F1 Silverstone Vettel sereno: "Ferrari ok, un inizio con il piede giusto"

Share

Davanti al pubblico di casa sul circuito del Silverstone Lewis Hamilton conquista la pole position e scatterà davanti a tutti nel GP di Gran Bretagna al Silverstone, decimo appuntamento del Mondiale F1.

Per la gara di domani è ottimista, anche se si attende un'altra grande battaglia con le Rosse: "La pressione oggi era enorme, ma sono davvero grato al mio team, che ha lavorato tantissimo".

Nella sessione non sono mancati gli intoppi per alcuni piloti.

GLI ALTRI - Dietro le tre big c'è la Haas che piazza entrambi i piloti in quarta fila con Magnussen davanti a Grosjean.

Buffon al Psg: è fatta
L'arrivo del portiere accompagnato anche dalle parole di Al-Khelaifi: "Siamo tutti orgogliosi di accogliere Buffon qui al Psg . Lunedì 9 luglio Gigi Buffon sarà accolto dal popolo del Paris Saint Germain con una presentazione in grande stile.

Nella top ten si sono piazzate la Renault di Hulkenberg e una ritrovata Force India con l'ottava posizione di Ocon che ha preceduto il compagno Perez di pochi centesimi; undicesima la Renault di Carlos Sainz. "Il britannico della Mercedes ha fatto segnare in crono di 1'25" 892.

Positiva la sessione dell'Alfa-Sauber di Marcus Ericcson, quattordicesimo, seguito dalle Williams di Stroll e Sirotkin.

Nella simulazione del passo gara è emersa una gran Ferrari che ha mostrato un ritmo nettamente più veloce rispetto alle frecce d'argento, con Vettel che ha stampato il miglior tempo assoluto su gomma soft, 1'31 " 170. La Mercedes vista in pista quest'oggi è sembrata una vettura molto nervosa che ha costretto i suoi piloti a numerose correzioni.

Share