Mondiali, Inghilterra ai quarti

Share

Aggiornamento: finiti supplementari, si va ai rigori. Questo dato assume ancora più peso, in considerazione del fatto che davanti avevano attaccanti del valore di Lewandowsky nella Polonia e Manè nel Senegal, al top nel calcio europeo.

Aggiornamento: al 57′ segna l'Inghilterra su rigore, trasformato da Kane. Tanto nervosismo in campo, con battibecchi continui soprattutto nel finale di tempo.

L'Inghilterra vola ai quarti di finale grazie alla vittoria sulla Colombia ottenuta solo ai calci di rigore per 5-4 dopo l'1-1 dei tempi regolamentari e supplementari. Una lettura, quella di Diego Armando Maradona, alquanto discutibile ma che ha naturalmente invaso etere e social dopo le dichiarazioni anti-inglese rilasciate alla trasmissione venezuelana 'De la mano del Diez' e riprese dalla stampa spagnola. Nel finale l'arbitro assegna un rigore alla Svezia, ma il Var dice che il fallo è fuori area, quindi si deve battere una punizione a tempo scaduto che non cambia il risultato. A decidere il match un gol di Forsberg al 66'.

Juventus, Cristiano Ronaldo è sempre più vicino: chiuse le scommesse
Nelle ultime tre sedute, l'azione Juventus ha recuperato il 22% con la capitalizzazione della società che è passata da 665 milioni a 825 milioni, quindi 160 milioni circa in più.

Alla fine la spuntano gli inglesi, a 12 anni di distanza dall'ultima volta, ritornano a disputare i quarti di finale.

Il match tra Colombia e Inghilterra, in programma martedì 3 luglio alle ore 20:00, sarà trasmesso in chiaro da Mediaset, in particolare su Canale 5. Ma questo ormai sembra proprio il Mondiale delle sorprese. I precedenti più recenti sorridono alla Svezia, imbattuta nelle ultime tre partite disputate contro la Svizzera. Affascinante è sicuramente la sfida tra i due centravanti, Kane e Falcao, due giocatori di assoluta affidabilità ma la cui dote principale è il cinismo sotto porta. I rapidi attacchi degli inglesi vengono però frenati da una capace difesa colombiana. La nazionale dei Due Leoni conduce anche nella scommessa sul passaggio turno, a 1.57 contro il 2.40 colombiano. Kane torna in campo dopo la pausa con il Belgio, e punta ad arricchire il suo bottino di gol che, al momento, lo vede in testa alla classifica dei cannonieri.

Share