Gb: coppia avvelenata, polizia cerca una fiala contaminata

Share

I due sono stati trattati per un lungo periodo prima di essere dimessi dall'ospedale di Salisbury. A finire intossicati, questa volta, sono stati un uomo e una donna che, da qualche tempo, avevano iniziato a convivere insieme. "Tuttavia, sono in corso ulteriori test per stabilire la sostanza". Dopo appena quattro mesi dalla vicenda dell'ex spia russa e della figlia, ormai fuori pericolo, si inaugura un nuovo filone d'inchiesta per gli agenti britannici.

Il 4 marzo 2018 Sergej Skripal, 66 anni, ex colonnello dell'intelligence militare russa, e la figlia Yulia, 33 anni, sono stati trovati privi di coscienza in un centro commerciale a Salisbury, nella contea inglese di Wiltshire, dove vivono da alcuni anni.

La coppia, hanno spiegato gli investigatori, "è stata esposta all'agente nervino maneggiando un oggetto contaminato".

Nuovo sospetto caso di avvelenamento in Gran Bretagna.

Stretta finale per Ronaldo, Juve in missione a Madrid per le firme
Intanto si diffondono anche le prime immagini della presunta nuova casa di Cristiano Ronaldo: una dimora di lusso fuori Torino .

In un primo momento i medici pensavano che i due quarantenni avessero fatto uso di eroina o crack e cocaina, ma poi hanno cambiato la loro diagnosi. Intanto ad Amesbury sono stati subito chiusi al pubblico "per precauzione" i luoghi che la coppia ha frequentato prima di sentirsi male, una chiesa battista e una farmacia.

La minaccia del gas nervino torna a spaventare l'Inghilterra.

Ora la gli agenti non dicono di più in attesa di capire se esista un collegamento diretto tra i due avvelenamenti. Enrico Franceschini sottolinea che il malessere sembrava causato da una overdose di droga o alcol, ma le forze dell'ordine hanno deciso di mettere i cordoni in vari punti della città in via precauzionale. Per la polizia del Regno Unito non ci sono dubbi.

Attorno ad Amesbury c'è un via vai di polizia, personale medico e pompieri: lo stesso tipo di attività riscontrata nei giorni dell'avvelenamento degli Skripal.

Share