Siena, polemiche su Salvini che "ruba" la scena al Palio

Share

Il 2 luglio, come da tradizione, è il giorno del Palio di Siena, la manifestazione che si tiene dal 1633 nella città toscana e diventato un evento di portata nazionale e non solo, tanto da catturare anche l'attenzione di numerosi turisti stranieri che accorrono per vedere la corsa in Piazza del Campo.

E' possibile vedere il Palio di Siena in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull'app disponibile per smart tv, tablet e smartphone. Stasera però sarà un'altra storia.

Palio di Siena luglio 2018 live: vincitore e ordine d'arrivo - Sta per prendere il via, in piazza del Campo a Siena, prenderà il via il primo Palio di Siena del 2018, quello dedicato alla Madonna del Provenzano. Mentre dietro, fin dalla prima curva di San Martino, dove cadono i cavalli di Nicchio, Chiocciola e Valdimontone, il Drago corre verso la vittoria sancita dallo scoppio dei tre mortaretti.

Pontida, Salvini: "Trasformerò la Lega in una forza internazionale"
A Pontida " presente anche il segretario del Psd'az eletto al Senato nelle liste della Lega ". Sono il ministro di tutti e cercherò di dare una mano a tutti.

Per il Drago del Capitano Fabio Miraldi e del Priore Claudio Rossi è la vittoria numero 38, dopo quella del 2 luglio 2014 ottenuta con Oppio montato da Alberto Ricceri detto Salasso.

Quattro per la precisione: Andrea Chessa, detto Nappa II, nato a Orosei, che cavalcherà Rombo de Sedini per la contrada della Tortuca; Giovanni Atzeni, il Tittia, da Nurri, che condurrà il cavallo dell'Oca, Porto Alabe; Carlo Sanna, soprannominato il Brigante, originario di Oristano, abbinato al cavallo del Leocorno Rocco Ro; e Giosuè Carboni da Nuoro, detto Carburo, chiamato a condurre Sorighittu, il cavallo della contrada della Lupa.

Share