Maurizio Arrivabene: "La Mercedes ha parlato troppo"

Share

Spesso, quando la Rossa non vince (come in questo caso) non spende troppe parole di elogio e di soddisfazione. Sainz si è lamentato della cosa via radio, ma nel post qualifiche si è mostrato comprensivo: "Vettel non si è reso conto che stavo sopraggiungendo".

Esulta l'olandese ed esulta anche Kimi Raikkonen, che torna finalmente protagonista e conquista un bellissimo secondo posto, impreziosito dal perfetto sorpasso su Ricciardo, che vale anche alla Ferrari la leadership del Mondiale costruttori.

"Vorrei sottolineare i 6 motori Ferrari nei primi dieci e questa è una cosa molto importante, ha dichiarato Maurizio Arrivabene ai microfoni di Sky Sport F1 HD". Per come si era messa la gara, abbiamo dovuto attaccare e nel finale abbiamo provato a vincerla.

Di Maio: "Colpo mortale al precariato"
Sono esenti dai nuovi limiti i giochi che dispongono dei loghi di sensibilizzazione dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli. E chi arriva in Italia arriva in Europa e quindi i migranti che sbarcano in Italia sono una questione europea.

"Anche in assenza di una comunicazione via radio, il pilota della vettura n.5 (Vettel, ndr), non sarebbe dovuto essere comunque così lento e posizionato in traiettoria durante un giro di rientro in qualifica - si legge nella nota diffusa dai commissari -".

Il Cavallino Rampante, reduce dal non troppo positivo round di Le Castellet (Francia), aveva in mente di porre termine al momento di difficoltà ma il time-attack ha premiato ancora una volta il team di Brackley. "Sarà una gara difficile per noi, quindi, bisogna rimanere concentrati". "I piloti? Ho sentito dire 'un pilota che non ce la può più fare', lasciate divertire Leclerc e lasciate guidare Raikkonen che è un campione del mondo" ha concluso. Uno può portare un pacchetto interessante e magari scalda troppo e ti fermi a destra. Lewis Hamilton è stato messo dietro ma anche le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. "Ordini di scuderia? Oggi avevamo deciso di lasciarli guidare, entrambi hanno lottato tutta la gara".

Share