Ma davvero Cristiano Ronaldo alla Juventus?

Share

Cristiano Ronaldo alla Juve e la Juve su Cristiano Ronaldo. Nei mesi scorsi lo stesso Ronaldo ha parlato con la società ottenendo la rassicurazione che in caso di addio il Real avrebbe chiesto una "cifra ragionevole". Un indizio che rafforza le voci di un addio di CR7 ai vincitori dell'ultima Champions; in pole sembra esserci la Juventus. A farlo decidere, secondo le ricostruzioni, sarebbe stato il deterioramento del rapporto con Florentino Perez, presidente del Real, in particolare dopo la sua decisione di fissare una specie di clausola per la cessione del giocatore a 100 milioni di euro.

Cristiano Ronaldo e la Juventus: improvvisamente, una voce pazzesca nell'oceano delle indiscrezioni di calciomercato. Rimane da vedere, se davvero dovesse prendere Ronaldo, quali dei suoi attuali giocatori si ritroverebbe a dover cedere. Proventi che potrebbero essere realizzati agendo sulla leva del mercato in uscita e realizzando anche in questa sessione di mercato importanti plusvalenze. Anche in un contesto di una Serie A che ha perso appeal, non è improbabile che Cristiano guardi ai bianconeri come a una meta papabile; certo resterebbe il lato ingaggio, perchè Ronaldo dovrebbe accettare di non intascare quei 50 milioni chiesti a Florentino Perez. Giornalisti affidabili dicono che Ronaldo non ne stia cercando uno migliore, ma che voglia cambiare squadra per ragioni personali e di motivazioni (sono del resto nove stagioni che gioca al Real Madrid, con cui ha vinto tutto, e più volte).

Meteo Italia. Caldo intenso fino a venerdì al Centro-sud
Colpo di coda dell'anticiclone africano, che produrrà meteo stabile al Centro-Sud, con ancora ulteriore accentuazione del caldo . Sole e temporali si intervalleranno anche per i giorni a seguire.

Ieri non si è parlato d'altro: nelle piazze, nei bar, sui social network, è letteralmente scoppiata la CR7 mania. Crede che il club non lo stia trattando bene. Da qui si apre un ventaglio di possibilità dell'ultimo minuto che possono riguardare tutti i soggetti coinvolti (sappiamo quali sono), ma se dovessimo sbilanciarci oggi diremmo che sì, Cristiano Ronaldo può davvero arrivare alla Juventus e anzi, è davvero vicino ai bianconeri.

Insieme alle notizie sul presunto trasferimento di Ronaldo alla Juventus è emersa un'altra teoria: che Ronaldo stia solo facendo finta di volersene andare, per guadagnare più potere contrattuale e peso nel Real Madrid.

Share