Lega e Salvini: anche Olbia presente a Pontida

Share

Via libera al sequestro di conti correnti, libretti, depositi e denaro riferibile alla Lega fino a raggiungere 49 milioni di euro.

Dal Pd arriva un altolà sul coinvolgimento del Quirinale nel caso. Lo scrive la seconda sezione penale della Cassazione, spiegando perché nella camera di consiglio del 12 aprile scorso decise di accogliere il ricorso dei pm genovesi contro il no del tribunale del Riesame del capoluogo ligure di fronte alla loro istanza di poter andare avanti con i sequestri in relazione alle somme che verranno depositate sui conti del Carroccio. Eppure, proprio al Sud la Lega alle ultime politiche ha preso una consistente fetta di voti che l'hanno portata al Governo, ma non solo. Un atto - quello della Corte cha ha autorizzato il blocco dei fondi disposto dal Tribunale di Genova nell'ambito della vicenda delle presunte irregolarità nei rimborsi elettorali della gestione Bossi-Belsito - che, per il partito di via Bellerio, ha l'obiettivo di mettere fuori gioco per via giudiziaria il partito, un'azione che non ha precedenti in Italia e in Europa. E ancora un "attacco alla Costituzione, perché si nega il diritto a milioni di italiani di essere rappresentati". Per questo la Lega chiederà un incontro urgente al presidente della Repubblica al suo rientro dalla missione in Lituania. (...) Senza dimenticare il nuovo soggetto politico, la " Lega per Salvini premier", il cui statuto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. "C'è qualche giudice che fa politica ma non c'è un disegno generale", dice il ministro dell'Interno. "La causa tornerà al Riesame".

Intanto il Pd attacca. Il senso della sentenza della Cassazione è dunque che quella somma deve essere recuperata dallo Stato, poiché ingiustamente riscossa dalla Lega: se al momento del decreto del 4 settembre i soldi sui conti della Lega non c'erano, quella cifra sarà messa insieme con i nuovi soldi che entreranno nelle casse della Lega.

Juventus, aspettando Ronaldo: ecco quanto vale il brand Cr7
Per fare un paragone, i due giocatori più pagati della Juventus , Gonzalo Higuain e Paulo Dybala , costano 32 e 18,5 milioni. Oggi, come riferisce Agipronews , addirittura si è scesi a 1.75, mentre la permanenza all'ombra del Bernabeu è data a 2.25.

"Eravamo presenti con lo stand della Sardegna, guidato dal nostro onorevole Guido De Martini e come è sempre stato, da Bossi ad oggi, i sardi sono stati i benvenuti nel pratone - si legge in una nota stampa della Lega Sarda -. Il nord Sardegna, capitanato dal coordinatore provinciale Giovanni Nurra era rappresentato da Sassari e hinterland, Alghero, Olbia, Macomer, Stintino, Ogliastra e Gallura, a testimonianza del gran lavoro fatto finora sul territorio, lavoro riconosciuto da molti parlamentari presenti a Pontida, da persone di altre regioni e soprattutto dai tanti sardi presenti, trasferitisi lungo lo stivale, che ci hanno tenuto a complimentarsi per gli ottimi risultati ottenuti alle elezioni politiche dalla LEGA Sarda".

"Per la magistratura la Lega di Salvini ha sottratto 49 milioni di euro allo Stato, ai cittadini italiani". "La battaglia per l'onestà di Luigi Di Maio si ferma se a commettere reati sono i suoi alleati?".

Share