Juve, Ronaldo sempre più vicino: vertice in sede con Agnelli

Share

Cristiano si sentirebbe trascurato dal Real Madrid, che sarebbe già alla ricerca di un successore, come se volesse anticipare un declino sportivo che in realtà non c'è. I sostenitore juventini intanto si stanno scatenando sui Social: in molti hanno commentato un misterioso post pubblicato dalla mamma del fuoriclasse portoghese, che su Instagram ha scritto: "È quasi tutto pronto per domani".

Secondo le voci, non confermate da fonti ufficiali, la Juventus avrebbe pronta un'offerta da 100 milioni per il Real Madrid, assicurando a Cristiano Ronaldo uno stipendio monstre di 30 milioni di euro ogni anno, per quattro stagioni. Le cose sono cambiate nelle ultime ore e alcuni di loro sono già in viaggio verso l'Italia.

Ronaldo ha ricevuto un'offerta per firmare con la Juventus
Ad uscire allo scoperto era stato lo stesso giocatore subito dopo la finale di Champions vinta dal Real contro il Liverpool. Che Ronaldo voglia cambiare squadra alla ricerca di nuove sfide e nuovi stimoli, del resto, non è una novità.

Una cifra che, secondo quanto ricostruisce 'Marca', indicherebbe la volontà del Real di cedere Ronaldo. Il quale a 17 anni, quando firmò per il Manchester United, sarebbe potuto diventare bianconero: scelse i Red Devils allora, li sceglierebbe anche oggi. Restano destinazioni esotiche, le solite America e Cina: troppo lontane dal calcio che conta per un giocatore che ha ancora voglia di dimostrare di essere il migliore. Anche in un contesto di una Serie A che ha perso appeal, non è improbabile che Cristiano guardi ai bianconeri come a una meta papabile; certo resterebbe il lato ingaggio, perchè Ronaldo dovrebbe accettare di non intascare quei 50 milioni chiesti a Florentino Perez. Il riferimento è alla presunta clausola che libererebbe il portoghese con un'offerta tra i 100 e i 150 milioni di euro (gentleman aggreement raggiunto con il presidente Perez) e che sarebbe il segnale della volontà dei 'Blancos' di non trattenerlo.

Dire che Cristiano Ronaldo arriverà o meno alla Juventus è attualmente impossibile, e lo abbiamo già rimarcato. D'altronde, quei due club non si farebbero troppi problemi a offrire contratti-monstre a Ronaldo, e a quel punto i bianconeri rimarrebbero con un pugno di mosche in mano, e un grande sogno infranto.

Share