Juventus-Cristiano Ronaldo cerca casa a Torino. Rottura CR7-Real Madrid, ecco perchè

Share

Mentre i tifosi della Juventus sognano l'approdo di Cristiano Ronaldo a Torino, c'è chi mostra scetticismo per questa trattativa.

I giornali madrileni elencano anche le ragioni della rottura, le frizioni con Florentino Perez e tutto il resto, senza dimenticare di occuparsi del futuro e dei sostituti di CR7.

Un sogno che si avvera?

Cristiano Ronaldo d'altra parte la sua volontà di lasciare il Real Madrid l'aveva annunciata dopo la finale di Champions League a Kiev (vinta dal Real Madrid sul Liverpool: e si parlo di addio irreversibile già allora, ecco perché) e a distanza di un mese pare non aver cambiato idea. E l'edizione odierna di 'Tuttosport' apre con un titolo che fa sognare i tifosi della Juve: "Cristiano Ronaldo a un passo dalla Juve". Una notizia che già nei giorni scorsi era circolata sui quotidiani italiani, ma che ora rimbalza anche dalla Spagna: da due settimane, secondo Marca, il campione del Real Madrid sta cercando casa nel capoluogo piemontese.

Resta però da capire perché CR7 abbia scelto la Juve e non club che lo corteggiano da tempo come Psg e Manchester United e che, dal punto di vista economico, sono pronti a offrire cifre anche più alte.

Calciomercato Juventus CR7: Ronaldo vuole il club bianconero, ecco la situazione…
Così era nata la Juventus di Antonio Conte nella stagione 2011/12 che aprì il ciclo di sette Scudetti di fila. Il giornalista spagnolo Josep Pedrerol lancia la bomba su El Chiringuito Tv: "CR7 andrà via dal Real Madrid ".

Per acquistare Ronaldo si sarebbe mosso il presidente Andrea Agnelli, che ha chiamato Cristiano Ronaldo (34 anni a febbraio e appena rientrato in Portogallo dopo l'eliminazione ai Mondiali) in piu' occasioni "e la sintonia e' totale".

All'affare Ronaldo si affiancherebbe, sempre secondo Marca, la cessione di Gonzalo Higuain. Cristiano e' entusiasta alla possibilita' di giocare alla Juve.

Questa l'opinione di Josep Pedrerol, celebre giornalista spagnolo che non ha più dubbi sul fatto che l'anno prossimo CR7 vestirà bianconero.

Stamattina sulla Gazzetta dello Sport si parla di cifre e quelle in ballo sono davvero importanti: vicinissime ai 300 milioni di euro. "E' un'informazione clamorosamente falsa - scrive il club campione d'Europa -".

Share