Ma lo sport è andato avanti anche fuori dalla Russia: a Tarragona, ad esempio, dove si stanno svolgendo i Giochi del Mediterraneo, oppure nei campi di riso in Nepal, nonostante le grandi piogge. Ci si dovrà dunque "accontentare" delle stelle transalpine - Mbappé su tutti - contro la tenacia sudamericana, letale in attacco e bene organizzata in difesa.
Alla fine è 2-1 il risultato finale dell'incontro Uruguay-Portogallo, vedremo i gol di Cavani nel video con la sintesi e gli highlights del secondo degli ottavi dei Mondiali 2018, nel quale la Celeste passa ai quarti. Come in Francia-Argentina, la sfida è appassionante ed intensa: dopo Messi, anche CR7 lascia la competizione. Un gol nel primo tempo di testa su cross di Suarez, un altro nella ripresa con un bel tiro a giro e in mezzo l'1-1 momentaneo di Pepe. Lo staff medico ha deciso di sottoporlo a test approfonditi soltanto dopo che la comitiva della Celeste, che si trova ancora a Sochi, sarà tornata nel ritiro-bunker nei pressi di Nizhny Novgorod.
Diretta Francia-Argentina in chiaro su Canale 5 anche in HD. Talento, molto talento, espresso in una fantastica prestazione di Edinson Cavani. "Il team dell'Argentina non è costruito intorno a Messi - aggiunge il ct - ma lui comunque ha un grande impatto, basti pensare a quanti gol ha fatto e al fatto che, in un attimo, può decidere una partita". La nazionale di Deschamps non dovrebbe confermare il 4-2-3-1 visto contro Messi e compagni, tornando così al 4-3-3: unico squalificato è Matuidi.
Jared Leto sarà Morbius nello spin off di Spider-Man
Sony non ha ancora svelato la data d'uscita ufficiale per il film, ma le riprese dovrebbero iniziare entro il 2018 . Secondo Variety , il premio Oscar ha ottenuto la parte di Morbius nello spin-off di Spider-Man targato Sony .
Partenza ottima per uno straordinario Mbappé che al minuto 8 con un'incursione centrale si conquista un bel calcio di punizione, batte Griezmann, Armani battuto, palla sulla traversa.
La sfida tra Uruguay e Francia mette in palio il primo posto nelle semifinali dei Mondiali.
Uruguay (4-4-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Laxalt; Torriera; Nandez (81' Sannchez), Vecino, Bentancur (63' Rodriguez); Suarez, Cavani (74' Stuani). Eliminata la Germania. Non solo detentrice del titolo ma la nazionale con le statistiche migliori nella storia dei mondiali, smentendo clamorosamente il famoso aforisma di Gary Lineker.