MotoGp, in Olanda vittoria per Marquez davanti a Rins e Vinales

Share

Tutti si sono toccati con tutti, sembrava di essere in Moto3.

Altri 25 punti importantissimi per la classifica MotoGP di Marquez. Erano tutti velocissimi, hanno fatto tutti a gara a chi "ce l'aveva più duro". "Se mi metto nella situazione di Valentino posso capire perché era sicuro in quella posizione, ma non ho fatto qualcosa oltre il limite". Ho pensato di fare così e ho spinto alla fine.

" E' incredibile, sono senza parole". Succedere di tutto ad Assen ma alla fine la spunta Marc Marquez che precede Alex Rins e Maverick Vinales. Comunque, sono felice del risultato finale. "E' stata una gara bella, secondo me potevamo riuscire a vincere". Miglioriamo giorno dopo giorno su tanti piccoli dettagli e io prendo sempre più confidenza con la moto, sono fiducioso. "Ho provato ad attaccare, a due giri dalla fine ero in una buona posizione e avevo il potenziale per il podio".

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto per Andrea Dovizioso? Carenate su carenate aggressive. Eravamo secondo e terzo e siamo usciti quarto e sesto. È difficile perché è più veloce di noi, ma anche più veloce di chiunque altro. Peccato perché negli ultimi 8 giri ho perso la gomma dietro.

Calciomercato Juventus, Buffon ai saluti: "Porterò tutto con me"
Buffon rivela: "Pensavo che lo Scudetto lo vincesse il Napoli! ". Sulla Juventus: "Sono straorgoglioso della fine che c'è stata".

"Prima di venire qua mi aspettavo di essere veloce". Così non possiamo dire la nostra. Quello che abbiamo è buono, ma non basta. Qui andava molto bene ma i problemi in accelerazione restano. "E questo è l'unico lato negativo di oggi".

Meglio non sarebbe potuta andare a Marquez che ora si trova a 140 punti in classifica: ne ha 41 su Valentino, 47 su Viñales e addirittura 61 su Dovizioso.

Una gara esagerata. Bellissima. Chiarimento? Sono andato da lui dopo la corsa e gli ho detto: 'Ca.'. Lorenzo ha tagliato un po' troppo sul cordolo, io avevo già riaperto il gas a 200 km/h, l'ho preso bene e forse l'ho anche aiutato a tirarsi su. Ho voluto aspettare anche per gestire la gomma.

Share