Amazon, al via la consegna di medicine

Share

Tj Parker, uno dei fondatori della PillPack, si è dichiarato entusiasta dell'acquisizione da parte di Amazon e non vede l'ora di poter lavorare a fianco del colosso dell'e-commerce. Ecco fatti, numeri, commenti e scenari. L'operazione di acquisizione, poco più di un'anno fa, è costata da Amazon la bellezza di 14 miliardi di dollari americani. Oggi, ha ufficialmente debuttato nel mondo delle farmacie [VIDEO] grazie all'acquisto di PillPack, una farmacia online specializzata nella consegna dei farmaci a domicilio. La compagnia di Jeff Bezos non ha diffuso i termini dell'accordo.

L'amministratore delegato ha spiegato come il proprio colosso mondiale del benessere e della commercializzazione di medicinali, "non si sta comunque compiacendo" e che "il mondo delle farmacie è molto più complesso della semplice consegna di medicine", di cui si occupa Pillpack.

Amazon si prepara a lanciare la sfida ai colossi americani delle consegne, dalle poste americane a Ups e FedEx.

Tutto sulla stessa piattaforma così da rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori, che già premiano Amazon: negli Stati Uniti quattro dollari su dieci spesi online sono catturati da Bezos.

Ilva, "Di Maio ci convochi o veniamo noi al Mise"
Nella riunione si è parlato soprattutto della proroga che il ministro dello Sviluppo economico ha accordato ai commissari dell'Ilva sino al 15 settembre.

Nel frattempo il titolo di Walgreens (il titolo in Borsa), come quelli di Rite Aid (segui il titolo) e Cvs (segui il titolo), soffre pesanti vendite a Wall Street.

"PillPack - prosegue - sta significativamente migliorando la vita dei suoi clienti, e vogliamo aiutarli a continuare a rendere più facile per le persone risparmiare tempo, semplificare le vite e sentirsi più sani".

I principali competitor al momento hanno dichiarato di non essere preoccupati dall'ingresso di Amazon nel comparto delle farmacie, anche se i primi passaggi in Borsa non sono per nulla positivi. Del resto il CEO di Amazon è in accordo con PMorgan Chase (JPM) e Berkshire Hathaway (BRKA) di Warren Buffett per creare una vera e propria azienda sanitaria.

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione.

Share