Decreto Dignità: Cos'è e Cosa Prevede per Lavoratori e Imprese

Share

Staremo a vedere se e come il divieto sarà ritoccato prima dell'approvazione del Decreto.

Tra le blue chips che oggi catalizzano l'attenzione degli investitori a Piazza Affari troviamo Mediaset che al momento si muove sostanzialmente in linea con l'indice Ftse Mib.

Conte, con Salvini siamo d'accordo
Gli Stati membri dovrebbero adottare tutte le misure legislative e amministrative interne necessarie per contrastarli. In Europa si possono creare anche centri di accoglienza nell'ambito degli stati membri ma solo su base volontaria .

Basta pubblicità per giochi e scommesse. E se per i prossimi anni non ci dovrebbero essere grossi problemi (i contratti con Sky e Performa sono triennali e sono stati appena firmati; cambieranno sicuramente gli introiti legati alla parte variabile legata agli incassi pubblicitari), il rischio che il prodotto calcio abbia una svalutazione potrebbe divenire realtà alla fine della durata di questo nuovo accordo.

Ai commi 2 e 3 sono previste le relative misure sanzionatorie e l'Autorità competente ad effettuare l'accertamento e l'irrogazione delle stesse. Gli incassi dovrebbero confluire in un apposito fondo dedicato al contrasto al gioco d'azzardo patologico. "Nel 2014 la Commissione europea ha emanato una raccomandazione concernente principi intesi a tutelare efficacemente i consumatori con riferimento al Gioco d'azzardo on-line". Dal 1° gennaio 2019 il divieto di cui al presente comma si applica anche alle sponsorizzazioni di eventi, attività, manifestazioni programmi, prodotti o servizi e a tutte le altre forme di comunicazione di contenuto promozionale, comprese le citazioni visive ed acustiche e la sovraimpressione del nome, marchio, simboli, attività o prodotti la cui pubblicità, ai sensi del presente articolo, è vietata. Lo si legge nella proposta "Divieto della propaganda pubblicitaria dei giochi con vincite in denaro" presentata da Francesco Silvestri e Massimo Enrico Baroni. "1, comma 946 della legge 28 dicembre 2015, n.208, recante" Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016).

Share