Amazon Business: servizi gratis per imprese

Share

Scopriamo come nasce Amazon Business e quali sono tutti i vantaggi che potrà garantire alle piccole, medie e grandi imprese del Bel Paese.

Un account a misura d'azienda per acquistare e vendere su internet, risparmiando tempo e denaro.

Tra le inedite feature indirizzate agli imprenditori troviamo la visualizzazione di prezzi al netto dell'IVA, l'impostazione di procedure di approvazione e account multiutente, limiti di spesa personalizzati e la gestione delle fatture.

L'arrivo di Amazon Business in Italia permetterà alle aziende di avere facile accesso ad oltre 250 milioni di prodotti pensati esplicitamente per le loro attività come computer, stampanti, mobili da ufficio e tanto altro. Per le operazioni di manutenzione e riparazione, Amazon Business offre un milione di forniture elettriche, attrezzature industriali e per la sicurezza.

Calciomercato Roma, Monchi: "Il rinnovo di Florenzi non è facile"
Si parla sempre di vendere, ma la Roma fino ad oggi ha venduto tre giocatori [Nainggolan, Skorupski e Tumminello] e ne ha presi 9. Non esiste al mondo un giocatore incedibile. "Basta vedere cos'è successo con Neymar al PSG, o con Coutinho al Barcellona".

Nel lanciare Amazon Business anche in Italia, la società di e-commerce precisa che l'iscrizione al servizio non solo è gratis e senza impegno, ma è pure senza fatturati minimi a fronte dell'obbligo di fornire un codice fiscale impresa, una partita Iva o una partita Iva comunitaria. Difatti, nel nuovo portale di "Amazon Business", Bezos ha voluto lanciare anche prodotti per ristoranti e materiali per scuole ed università. "Le funzionalità dedicate aprono nuove possibilità sia di acquisto che di vendita alle imprese italiane, con la forza di un operatore globale che unisce alla grande offerta una capacità di servizio e orientamento al cliente tipica del B2c, dall'impatto potenzialmente dirompente nel settore" commenta Riccardo Mangiaracina, Responsabile scientifico dell'Osservatorio Fatturazione elettronica & eCommerce B2b, sulle ricadute negli scambi attraverso strumenti digitali tra le imprese italiane. Le nuove funzionalità personalizzate, come gli account aziendali che possono essere gestiti da più utenti e l'opportunità di impostare livelli di approvazione interna e limiti di spesa personalizzati per approvare gli ordini, consentono alle aziende di semplificare e migliorare i propri processi di acquisto.

Con questo lancio, Amazon Business è ora disponibile negli Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Francia, Giappone, India, Italia e Spagna e serve le aziende di oltre 60 Paesi in tutto il mondo. Inoltre, Amazon Business permette di visualizzare il prezzo dei prodotti senza IVA, configurare il catalogo di Amazon Business sulla base delle regole di acquisto aziendali e creare account aziendali multi-utente. "Amazon Business offre la combinazione dell'ampia selezione, spedizione gratuita in Italia per ordini idonei pari o superiori a 29€ e prezzi convenienti che i clienti hanno imparato a conoscere da Amazon e ad amare". È possibile definire i criteri di approvazione e impostare categorie ristrette e i prodotti preferiti. Amazon offre anche un'assistenza dedicata ed i nuovi servizi si integrano con le principali soluzioni di terze parti per la gestione degli acquisti.

Sconti sui prezzi e sulle quantità: i venditori terzi possono offrire prezzi competitivi ai clienti aziendali e fissare sconti sulla quantità quando le aziende acquistano quantità maggiori. Difatti, le piccole imprese potranno immagazzinare i loro prodotti nei centri di distribuzione Amazon che si trovano in Europa.

Share