F1: Francia, 3/e libere miglior tempo Bottas, 5/o Vettel

Share

Lewis Hamilton sorride e festeggia direttamente in pista a Le Castellet dopo aver firmato con la sua pole position il ritorno della Formula 1 in Francia. A pochi minuti dalle qualifiche ufficiali il cielo sembrava minaccioso, ma la pioggia tardava a precipitarsi su piloti e addetti ai lavori. Già nella giornata di ieri sui radar era prevista qualche goccia di pioggia, ma di certo non ci si aspettava un tale intensità, con la pista che è diventata quasi un fiume per le varie pozzanghere e "riuscelli" che attraversavano la pista. "Con un giro fantastico avrei potuto avere una opportunità, ma il terzo posto comunque va bene perché in gara la macchina dovrebbe andare bene". Paura per Stroll, ultimo, che andava dritto in una curva veloce "impennando" la sua disastrosa Williams, che condannava anche il compagno Sirotkin alla penultima posizione. Due Mercedes in prima fila dunque domani.

Esclusi dalla Q3 nell'ordine: Ocon, Hulkenberg, Perez, Gasly, Ericsson.

Fiori d'arancio in "Game of Thrones": Kit Harington e Rose Leslie sposi
Una cerimonia per pochi intimi, se si considera il numero degli invitati, 80 gli ospiti che hanno preso parte all'evento . Presente parte del cast di Game of Thrones , da Peter Dinklage a Masie Williams, Sophie Turner , Emilia Clarke .

Saliva la tensione, iniziava la Q3! . Hamilton è imprendibile e fa il miglior tempo con le supersoft mentre Vettel è secondo con le ultrasoft. "Quarta e quinta la Ferrari con Kimi Raikkonen (+0" 887) e Sebastian Vettel (+1" 150) che si sono concentrati sopratutto sul passo gara, apparso il migliore in assoluto. Quante occasioni perse dalla Haas in queste prime 8 gare! Grande exploit per Charles Leclerc, che nel weekend in cui si è parlato di lui proprio per un arrivo in Ferrari al posto di Raikkonen partirà dall'ottava posizione. Bottas migliorava la sua prestazione, Vettel a livello del suo miglior giro, Kimi si rilanciava, Lewis non trovava il ritmo ma nel finale colpo di scena con i due della Mercedes che si rubavano la pole! Finiva così la Q3: pole per Hamilton, poi Bottas, Vettel, Verstappen, Ricciardo, Raikkonen, Sainz, Leclerc, Magnussen e Grosjean.

Share