Intesa Sanpaolo lancia il nuovo polo assicurativo: sarà a Torino

Share

"Quando un soggetto così importante decide di puntare su Torino, su un nuovo polo", è il segno che "qui si proverà a costruire un modello per affrontare le sfide del futuro".

Perché la scelta di localizzare l'iniziativa a Torino?

Poi, rispondendo ad una domanda diretta su MPS, in merito all'ipotesi di una banca a totale controllo, Messina ha detto che "una banca a totale controllo pubblico non è assolutamente qualcosa che possa rappresentare un problema né una minaccia" per Intesa Sanpaolo. Gli strumenti assicurativi possono essere la risposta a condizione che si riponga fiducia nei proponenti, sia garantita la trasparenza dei costi e della conoscenza dei prodotti.

Amici, Andreas Müller in ospedale: 'Sto vivendo un incubo'
Nelle ultime ore, l'attenzione dei media si è focalizzata su uno dei ballerini professionisti di Amici di Maria De Filippi . Un'immagine piuttosto forte che è stata accompagnata da una lunga didascalia.

"Il Gruppo ha deciso di fare leva su uno dei suoi principali punti di forza, la stretta collaborazione tra la divisione Insurance e la Banca dei Territori per sviluppare il canale della Banca Assicurazione in grado di occuparsi in modo integrato del Cliente". La strategia distributiva prevede l'introduzione di 220 specialisti Tutela a supporto delle filiali, un piano di formazione dedicato per 30.000 persone di cui 5000 nel 2018 e lo sviluppo di una piattaforma digitale in ottica " open market" per attrarre clienti non- captive.Tra la gamma dei prodotti ci sarà una forte focalizzazione sull'offerta non motor per retail, PMI con la creazione di un portafoglio assicurativo digitale, il lancio di un'offerta "Salute e benessere" e l'arrichimento dell'offerta per le PMI, e l'introduzione di prodotti specializzati per clienti ad alto reddito.

Intesa SanPaolo lancia il polo assicurativo, che avrà sede a Torino. "Stiamo parlando, sebbene a un livello ancora iniziale, con tutti i global player sul mercato" nazionali ed internazionali, ha precisato il banchiere. "Il settore dell'assicurazione" presso il grattacielo progettato da Renzo Piano situato proprio nel capoluogo piemontese.

Share